Quella di oggi è una giornata speciale per tutti i fan della spettacolare saga di Harry Potter: oggi, 1 settembre, viene infatti celebrato il “Back to Hogwarts”. Come da tradizione, i fan del mago più famoso al mondo si riuniscono presso la stazione di King Cross a Londra, quella da cui Harry e i suoi colleghi prendono il treno per recarsi presso la scuola di magia di Hogwarts. Quest’anno, però, causa epidemia di coronavirus e per evitare il sovraffollamento della stazione, l’evento è stato trasferito online, in via digitale. E così che fra le 11:30 e le 12:30 di questa mattina, numerosi si sono collegati via live streaming per inaugurare il nuovo anno accademico di Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria più famosa di tutti i tempi. Tutti insieme, i numerosi fan di Harry Potter che si sono collegati online, hanno sollevato le bacchette magiche celebrando così la partenza del treno Hogwarts Express dal binario nove e tre quarti, quello che si cela dietro un pilastro in mattoni che solo i maghi possono oltrepassare con il proprio carrello di valigie.



BACK TO HOGWARTS: TANTI GLI OSPITI D’ECCEZIONE

Dietro questo evento senza dubbio simpatico vi è il “Back to Hogwarts”, omonima associazione che spesso e volentieri organizza una serie di raduni ed eventi rigorosamente e tema Harry Potter, come come ad esempio lo Smistamento, la Coppa delle Case, il Qudditch e lezioni varie. Tutti i partecipanti sono rigorosamente vestiti con la mitica divisa da scuola che indossano i vari Harry Potter, Ron Weasley, ed Hermione Granger. Durante il livestream di oggi non sono mancate grandi sorprese, vista la presenza dei gemelli James e Oliver Phelps, che nella nota saga interpretano i ruoli di Fred e George Weasley, nonché di Jason Isaacs (l’attore che interpreta Lucius Malfoy, padre di Draco), e infine di Bonnie Wright, famosa per essere Ginny Weasly la fidanzata di Harry Potter nonché sua futura moglie da cui avrà due bambini.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load