Dopo aver diffuso il comunicato della Fascino, Raffaella Mennoia torna all’attacco di Pietro Delle Piane e velatamente anche di Barbara D’Urso. «Avete visto il post che ho pubblicato, non è che c’è molto altro da dire. Rispetto a tutte le cose che stanno uscendo in queste ore, vediamo che succede. Mi sembra che abbiate tutto chiaro. Detto questo, continuano i casting», ha dichiarato l’autrice di Temptation Island, braccio destro di Maria De Filippi, nelle storie pubblicate su Instagram. Invece sotto al post del comunicato compare il commento di Karina Cascella, che frequenta assiduamente i programmi di Barbara D’Urso dopo l’esperienza a Uomini e Donne.

«Witchina sono a casa perché ho paura di prendere questo cavolo di virus. Ma se fossi stata in quella sfera, mi avresti sentita per bene, gliene avrei dette di tutti i colori come minimo. Solo chi è stato con voi, sa l’amore e la deduzione vostra per il lavoro, purtroppo alcuni non stanno bene», ha scritto su Instagram. (agg. di Silvana Palazzo)

COMUNICATO FASCINO PGT VS PIETRO DELLE PIANE

La precisazione di Barbara d’Urso su Temptation Island avvenuta ieri a Live Non è la d’Urso dopo le parole di Pietro Delle Piane non sarebbe stata del tutto sufficiente dal momento che la società Fascino pgt di Maria De Filippi è intervenuta con un comunicato pubblicato da Raffaella Mennoia, autrice dei programmi di Maria De Filippi. La società, si legge nel comunicato, “contesta fermamente la veridicità di tale grave esternazione che mette in dubbio l’autenticità del programma Temptation Island”. Quindi, prosegue la nota, “La Fascino pgt informa di aver dato mandato ai propri legali al fine di tutelare l’immagine ed il buon nome della società stessa”. Suo malgrado la Fascino ha annunciato di aver dato “mandato ai propri legali nei confronti del signor Pietro Delle Piane ma lo ritiene necessario a difesa del proprio lavoro e nel sacrosanto rispetto del numeroso pubblico che segue il programma”.

In ultimo non è mancata una stoccata anche alla trasmissione di Barbara d’Urso dal momento che il comunicato si conclude con un’ulteriore precisazione: “Rimane lo stupore di vedere per l’ennesima volta tutto questo all’interno di programmi Mediaset con per altro tardive precisazioni arrivate solo dopo aver appreso dell’imminente denuncia”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

PIETRO DELLE PIANE E LE DICHIARAZIONI SU TEMPTATION ISLAND

Barbara d’Urso prende le distanze dalle dichiarazioni di Pietro Delle Piane su Temptation Island. L’attore, ospite ieri insieme alla fidanzata Antonella Elia a Live Non è la d’Urso, si è lasciato andare ad una esternazione sul programma al quale proprio la coppia prese parte. Alle parole di Rita Dalla Chiesa che ha commentato l’atteggiamento di Pietro a Temptation – “Lì non si è comportato benissimo…” – l’attore ha replicato asserendo: “E’ uno show, non è la vita. Lì ho recitato un ruolo”. La Dalla Chiesa tuttavia ha ribattuto titubando: “Non mi sembrava che avesse recitato un copione, mi sembrava convinto delle cose che stava facendo”.

Già durante le esternazioni di Pietro, la padrona di casa di Live ha cercato di fermare il suo ospite invitandolo ad andare oltre e a non parlare di Temptation Island. Dopo il lungo omaggio riservato da Barbara d’Urso a Stefano D’Orazio, la conduttrice è voluta tornare sull’argomento, riprendendo le parole di Pietro Delle Piane e facendo delle doverose precisazioni. Barbara ha così preso nettamente le distanze dal suo ospite il quale avrebbe gettato non poche ombre sull’autenticità della trasmissione estiva di Canale 5.

BARBARA D’URSO, PRECISAZIONI SU TEMPTATION ISLAND

Le parole di Pietro Delle Piane a Live Non è la d’Urso hanno in qualche modo messo in dubbio ciò che di reale ci sarebbe nella trasmissione Temptation Island che lo ha visto prendere parte in qualità di concorrente con l’allora fidanzata Antonella Elia. Ha davvero recitato una parte? Barbara d’Urso non ci sta e prende le distanze con un comunicato letto nel corso della sua trasmissione della domenica sera: “Mi dicono, in questo momento, che devo fare una precisione importante. Prima Pietro Delle Piane ha detto di aver recitato un ruolo a Temptation Island. Se ne assumerà le responsabilità”, ha commentato. La conduttrice ha quindi proseguito: “Noi ne prendiamo ovviamente le distanze. Nessuno deve interpretare un ruolo in questo programma. Perché non è copionato. Lo sappiamo”. Quindi ha giustificato l’atteggiamento avuto poco prima, mentre invitava il suo ospite ad andare avanti: “Appena ho sentito la parola Temtpation Island ho detto: ‘Non parliamo di questa trasmissione, non mi permetterei mai’. Se ne assume la responsabilità Pietro Delle Piane”.