Battiti Live 2020 ultima tappa: commento liveAnna Tatangelo feat Geolier

ma anche Federica Carta e Chadia Rodriguez nell’ultima puntata di Battiti Live.” I social sono un’arma a doppio taglio” dicono le due cantanti. “Noi sosteniamo la musica in generale, ma quando i messaggi sono così ancora di più”. Federica Carta resta sul palco per cantare Bullshit, altro brano di grande successo per l’artista, che si gode l’affetto della gente presente ad Otranto. “E’ un brano davvero molto importante per me. Io odio le bugie e allora questo pezzo è perfetto per me“, spiega. Da un tema così delicato, come quello di Bullshit, alla leggerezza di Gabry Ponte che chiude l’ultima tappa di Battiti Live 2020 alla consolle. L’auspicio è di rivedersi nel 2021 in condizioni diverse da quelle attuali anche se come ricorda il dj “ce l’abbiamo fatta, un po’ distanti ma siamo qua”. ‘Felicità’ di Al Bano remixata è la colonna sonora di chiusura per Battiti Live 2020. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NEK, ‘PERDONARE’ TRA LA GENTE

Da Francesco Gabbani ad Elettra Lamborghini, passando per Francesco Sarcina de Le Vibrazioni. E’ proprio vero che in quest’ultima tappa di Battiti Live non c’è un attimo di tregua. Grandi successi musicali, ospiti e tante canzoni ancora in scaletta. In collegamento con Otranto c’è Nek, con un’esibizione di ‘Perdonare’, registrata tra la gente. Anche lui ha un messaggio per Alan Palmieri, Elisabetta Gregoraci e tutto il pubblico di Battiti Live: “Ciao a voi di Otranto, qui a Brindisi è bellissimo”, dice al termine della canzone. “Sono qui con la gente perché la musica sta riprendendo a battere, allora voglio ringraziare Radio Norba perché qui… siamo nel cuore della musica”. La festa di Battiti Live prosegue: dopo la pubblicità altra infornata di esibizioni con Giusy Ferreri, Fabrizio Moro e Anna Tantangelo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALAN PALMIERI, SVIOLINATA AD ELODIE!

L’ultima tappa di Battiti Live riprende con le grandi esibizioni di Baby K, Irama, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini ed Elodie. Quest’ultima, dopo ‘Guaranà’, torna sul palco per proporre il pezzo portato all’ultimo Festival di Sanremo, ‘Andromeda’. Una canzone che secondo noi averebbe meritato più nell’ultima edizione del Festival, ma che ha saputo comunque raccogliere grande consenso tra il pubblico. Carismatica e sempre affascinante Elodie, si prende i riflettori di Battiti Live e anche i complimenti di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. “Tu hai la capacità di riuscire a scaldare sempre il nostro pubblico”, dice lui. “Lo Spero”, risponde Elodie, che aggiunge: “Cerco sempre di giocare, visto che nella vita mi prendo troppo sul serio. Nelle canzoni cerco una nuova Elodie…”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BATTITI LIVE, LOOK PAZZESCO PER ELISABETTA GREGORACI

Grande atmosfera al Battiti Live 2020 per l’ultima tappa della stagione. “Sarà una serata senza un attimo di pausa”, promette una scoppiettante Elisabetta Gregoraci. La conduttrice della kermesse si mostra in gran forma, con una scollatura generosa ed una carica senza precedenti. “Sono un po’ triste perché tutte le cose belle finiscono”, dice la spalla di Alan Palmieri. Si profila una serata di grande musica, dunque, coi migliori ospiti di tutta questa stagione. Sul palco tanti cantanti e artisti che con le loro canzoni hanno caratterizzato questa grande estate musicale. Atmosfera pazzesca per l’ultima puntata di Battiti Live, nonostante l’afflusso del pubblico sia ridotto, come accaduto nelle scorse puntate per svolgere l’evento in sicurezza. La prima protagonista sul palco è la mitica Baby K, con Non mi basta più. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FABRIZIO MORO AL BATTITI LIVE

Fabrizio Moro

sarà uno dei protagonisti dell’ultima puntata di Battiti Live 2020. Dopo aver regalato al pubblico di Italia 1 un’esibizione itinerante molto suggestiva dalle Grotte di Castellana sulle note di uno dei suoi brani più amati, “Portami via” dedicato alla figlia Anita, questa sera, delizierà il pubblico di Otranto. Accompagnato dal maestro Claudio Junior Bielli con cui collabora da anni e che lo segue anche in tour, il cantautore romano emozionerà il pubblico con una versione intima e molto toccante de “Il senso di ogni cosa” e de “L’eternità”. A ricordare l’appuntamento ai fans è proprio il cantautore che, sui propri profili social, ha pubblicato una foto della serata di Otranto scrivendo: “Vi aspetto stasera su Italia 1 a Battiti Live” e i fans hanno già risposto presente. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BATTITI LIVE 2020, IN ONDA L’ULTIMA PUNTATA

Battiti Live 2020

torna in onda oggi, lunedì 31 agosto, in prima serata su Italia 1, con l’ultima puntata dell’edizione che ha segnato la ripartenza della musica live dopo il blocco dovuto all’emergenza sanitaria per coronavirus. Al timone della trasmissione ci saranno Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, ormai perfetti padroni di casa di uno show che si è confermato tra i programmi più amati e visti dell’estate. Quello di questa sera sarà l’ultimo impegno di Elisabetta Gregoraci prima di varcare la porta rossa della casa del Grande Fratello Vip 5 di cui è una concorrente ufficiale. Direttamente dal palco dello splendido Castello Aragonese di Otranto, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci condurranno una serata ricca di ospiti. Maria Sole Pollio, invece, metterà a contatto gli artisti e i fan presenti sulla spiaggia di Porto Cesareo.

LA SCALETTA

Da Baby K a Irama, da Fabrizio Moro ad Anna Tatangelo fino ad Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri, sono questi i nomi dei protagonisti di Battiti Live 2020. Per l’ultima, attesissima puntata di Battiti Live 2020, sul palco centrale di Otranto, si alterneranno alcuni dei più grandi nomi della musica italiana. Se Baby K farà ballare tutti con le sue hit, Fabrizio Moro emozionerà regalando due delle sue canzoni più amate ovvero Il senso di Ogni cosa e L’eternità. Non mancheranno le note di Irama, grande protagonista dell’estate 2020 con Mediterranea. Sul palco di Otranto, dunque, saliranno: Baby K, Irama, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini, Elodie, Francesco Gabbani, Alberto Urso, Gabry Ponte, Fabrizio Moro, Anna Tatangelo, Shade, Random, Chadia Rodriguez e Federica Carta.

LE ESIBIZIONI ON THE ROAD

Anche questa sera non mancheranno le esibizioni on the road. Protagonista della performance dalla splendida piazzetta Carducci, nel cuore di Lecce, sarà Fedez. Nek, invece, si esibirà davanti alla scalinata virgiliana che si affaccia sul porto di Brindisi e ad applaudirlo ci saranno pochi, fortunati spettatori. Infine, l’ultima esibizione on the road sarà quella de Le Vibrazioni che si esibiranno a due passi dal ponte girevole di Taranto. Tre esibizioni che, ancora una volta, mostreranno la bellezza delle città pugliesi. Nelle precedenti puntate, le città protagoniste delle esibizioni on the road erano state: Trani, Molfetta, Castel del Monte, Castellana Grotte, Ostuni, Gallipoli, Altamura, Bari, Mesagne, Foggia e Vieste.