Diretta Battiti Live 2022 compilation, puntata 10 Agosto: commento live

La serata di Battiti Live 2022 compilation volge alla conclusione con le esibizioni degli ultimi artisti sul palco. A prendersi la scena è una delle band di grande successo degli ultimi anni: The Kolors, che propongono un medley delle loro più celebri hit, da Pensare Male a Blackout, da Cabriolet Panorama a Everytime cantata a squarciagola da tutto il pubblico in piazza. Spazio poi ai Sottotono, che tornano sulla scena musicale nazionale con Poco male.



A chiudere la serata, e l’ennesima stagione vincente di Radionorba Cornetto Battiti Live, è Myss Keta con la sua Finimondo, ispirata allo storico brano di Edoardo Vianello Il capello. Cala il sipario sulla serata, con i saluti di Elisabetta Gregoraci, Alan Palmieri e Mariasole Pollio, che ringraziano tutti coloro che hanno seguito con affetto il programma. Il trio parla di “edizione straordinaria“, prima di rinnovare l’appuntamento a una nuova estate e a una nuova edizione. Sempre e solo nel cuore della musica (Agg. Ruben Scalambra).

Quanti giovani artisti a Battiti Live 2022: Federico Rossi, Erwin e non solo

Sul palco di Battiti Live 2022 c’è spazio per altri giovanissimi artisti, come Federico Rossi. Il cantante, dopo lo scioglimento del duo Benji e Fede, ha proseguito la sua carriera da solista con grandi hit, come l’ultima dal titolo Le Mans proposta al pubblico. Debutto assoluto live per un’altra giovane promessa della musica: Erwin, che canta Se fossi il mare per la prima volta dal vivo con tutta l’emozione dell’esordio nel panorama musicale nazionale.

Dopo Franco 126 e Loredana Bertè, spazio ad un’altra collaborazione artistica che unisce un giovane emergente a una colonna della musica italiana: sul palco arrivano Tancredi e Donatella Rettore con la spumeggiante Faccio da me, un inno a vivere la sessualità in maniera libera. La pioggia di giovanissimi cantanti non finisce qui: ecco che sul palco arrivano Cedraux e Angie con Melanina. Ma i duetti non finiscono qui, perché a Battiti Live arrivano l’ex allievo di Amici Deddy assieme a Caffellatte con Non mi fa dormire (Agg. Ruben Scalambra).

Takagi e Ketra, nuova hit con Lazza intitolata Panico

La lunghissima compilation di Battiti Live 2022 prosegue con la hit estiva di un noto personaggio televisivo: Giacomo Urtis. Il chirurgo delle star, nonché ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha inciso una hit estiva assieme ad Ardi: le note di Mami Linda riecheggiano in piazza. A prendersi la scena, successivamente, è Coez con Essere liberi, cui fa seguito un’altra interessante collaborazione: quella tra Takagi e Ketra e il rapper Lazza.

Il duo di musicisti vanta ormai una carriera ricca di tormentoni in Italia, chiamando a sé tantissimi artisti del calibro di Arisa, Elisa, Tommaso Paradiso, Marco Mengoni e Giusy Ferreri. Questa volta hanno voluto puntare sul rapper e su una collaborazione artistica dal titolo Panico: il pubblico apprezza e canta e balla con lui. Tra i tanti giovani cantanti usciti da Amici quest’anno c’è spazio anche per Alex, talento cristallino e promettente, che canta la sua struggente Sogni al cielo (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022: Rhove “shakera” la piazza, Carl Brave e Noemi di nuovo insieme

Battiti Live 2022 accoglie sul palco un giovane ragazzo che nell’ultimo periodo ha conosciuto un successo clamoroso. La sua canzone è una delle più passate in radio e suonate in discoteca, al punto da essere anche cantata a squarciagola negli stadi dai tifosi di calcio. Stiamo parlando di Rhove, che infiamma la piazza con la sua Shakerando: l’obiettivo di far ballare tutti quanti è stato ampiamente raggiunto. Spazio poi ad un altro giovane cantante uscito dalla scuola di Amici: LDA canta la sua Bandana, altro fresco tormentone di questa estate.

Squadra che vince non si cambia: questo avranno pensato Carl Brave e Noemi quando hanno deciso di incidere una nuova hit estiva, dopo il grande successo di Makumba dell’estate 2021. Quest’anno entrambi puntano su una collaborazione artistica di successo: ecco Hula-Hoop, brano leggero e orecchiabile, da canticchiare in spiaggia o per strada. A seguire il palco accoglie Aiello, che propone un medley di due suoi successi discografici: Vienimi (a ballare) e Paradiso. Tocca poi a Hanssel Delgado con Me gusta tanto (Agg. Ruben Scalambra).

Pioggia di hit a Battiti Live 2022: da Fred De Palma e Ana Mena a Il Tre

Sul palco di Battiti Live 2022 in arrivo altri artisti che con i tormentoni estivi ci sanno proprio fare. Come Fred De Palma, tornato quest’estate con una hit nuova di zecca dal titolo Extasi. Altro successo azzeccatissimo, così come quello successivo che la compilation propone: è Mezzanotte di Ana Mena, che ha spiccato il volo dopo la partecipazione a Sanremo 2022 quest’anno con Duecentomila ore. Il Festival è stata vetrina importante per il debutto di giovani artisti, come Tananai, che sul palco di Battiti Live canta Sesso occasionale.

A seguire il brano che conferma, ancora una volta, la contaminazione artistica e l’incontro intergenerazionale che si respira in questa estate. Da un lato Franco 126, dall’altro l’iconica Loredana Bertè: le loro voci si uniscono nella leggera e godibilissima Mare malinconia. E, parlando di giovani, spazio anche a Il Tre con Boogie Woogie cantata a squarciagola dal pubblico in piazza. Per il tour itinerante di Battiti Live arriva Tommaso Paradiso: direttamente dalla splendida Manduria l’ex frontman dei Thegiornalisti canta Piove in discoteca (Agg. di Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022: gli allievi di Amici, l’energia di Dargen D’Amico, il ritorno di Anna

Battiti Live 2022 è stata anche una prestigiosa vetrina per alcuni giovani cantanti usciti quest’anno dalla scuola di Amici. Sul palco del Radionorba Sissi accende la musica dell’estate con il singolo Scendi: a seguire prosegue il viaggio on the road dello show musicale, con il tour itinerante che fa tappa a Vieste. Nella meravigliosa località pugliese è pronto Albe, altro giovane cantante del talent, che offre al pubblico un’esibizione energica sulle note di Karma.

I successi dell’estate non finiscono qui: direttamente dal Festival di Sanremo 2022 ecco Dargen D’Amico con Dove si balla, in un’esibizione bomba che scatena il pubblico in piazza. Spazio poi ad Anna che, dopo Bando, colleziona un altro grande successo discografico che sta spopolando in radio: ecco Gasolina, un riferimento evidente al brano di Brenda Asnicar delle Las Divinas ne Il mondo di Patty (Agg. Ruben Scalambra).

Aka7even, Rkomi e il nuovo singolo de La Rappresentante di Lista a Battiti Live 2022

Esplosività e carisma salgono sul palco grazie al protagonista di grandi successi estivi: da Loca dell’anno scorso alla simile nel titolo Toca di quest’anno, Aka7even infiamma il palco di Battiti Live 2022. Un successo inarrestabile per il giovane cantante uscito lo scorso anno dalla scuola di Amici. “Mi è capitato di cadere, e ho capito che nel fondo non potevo starci. Dal quel punto, è uscita la mia forza per credere in me stesso” il messaggio lanciato dall’artista al termine dell’esibizione. E aggiunge: “Gli ostacoli sono tanti ma nessuno può metterceli“.

Spazio poi ad un altro amatissimo artista della nuova generazione, che in questi anni sta conoscendo solo e soltanto il successo: Rkomi. Il cantante milanese porta sul palco Insuperabile, brano presentato al Festival di Sanremo quest’anno. Nella stessa edizione ha spiccato anche La Rappresentante di Lista con il tormentone Ciao Ciao: questa volta il duo torna in scena con un nuovo singolo, Diva, che parla della libertà di essere se stessi e di prendere importanti scelte nella propria vita. Altro successo garantito (Agg. Ruben Scalambra).

Generazioni a confronto a Battiti Live 2022: da Irama a Donatella Rettore

Il viaggio nella serata in musica di Battiti Live 2022 compilation prosegue con Francesco Gabbani, che si esibisce sulle note della sua Volevamo solo essere felici. Spazio poi all’esplosività di Irama e del suo nuovo singolo estivo PamPamPamPamPamPamPamPam, già divenuto tormentone e di frequente passato nelle radio. Il palco di Battiti Live 2022 è stata anche l’occasione per unire le generazioni, dai cantanti di successo di oggi agli artisti che hanno fatto la storia della nostra musica e ancora oggi acclamatissimi.

Come nel caso di Donatella Rettore, sul palco dello show con un medley dei suoi più grandi successi: da Kobra a Splendido Splendente, da Lamette a Donatella, sino a Chimica, brano portato in gara al Festival di Sanremo 2022 al fianco della giovanissima Ditonellapiaga. Grande ritorno sulla scena musicale, a seguire, per i Gemelli DiVersi con il nuovo singolo Vero (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022 compilation, da Alessandra Amoroso alla scatenata Caramello

Proseguono le grandi hit di questa estate ed ecco che arriva il momento di Alessandra Amoroso. La cantante è reduce dallo straordinario successo di Tutto Accade a San Siro, il suo primo storico concerto nella cornice dello Stadio Meazza di Milano. Una prima volta indimenticabile per lei, nel corso della quale ha cantato il recente singolo Camera 209, che ripropone anche a Battiti Live 2022. Da un’allieva di Amici a una giovane promessa della musica, vincitore dell’ultima edizione del talent: ecco Luigi Strangis con Tienimi stanotte.

L’estate 2022 è nel segno delle collaborazioni: da Baby K con Mika ai Boomdabash con Annalisa, oltre a Fedez, Tananai e Mara Sattei. Tuttavia c’è spazio anche per altri due “maestri” del tormentone perfetto: Elettra Lamborghini e Rocco Hunt, che in questi mesi estivi stanno facendo ballare tutti con Caramello. La loro esibizione conquista il pubblico: dopo aver gareggiato nelle scorse estati nelle classifiche radiofoniche, quest’anno i due artisti hanno deciso di unire le proprie forze con una hit esplosiva. Risultato vincente (Agg. Ruben Scalambra).

Achille Lauro incanta con un medley, da Rolls Royce a 16 marzo

Battiti Live 2022 non è stato solo uno show musicale ancorato ai palchi più belli del Sud, ma un viaggio itinerante con esibizioni degli artisti anche a distanza. Come nel caso di Marco Mengoni, che si è esibito sulle note di No Stress dalla meravigliosa cornice di Conversano. Il corpo di ballo dello show si esibisce in un medley di hit, prima dell’approdo sul palco del prossimo artista: Achille Lauro. Così Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci lo annunciano: “Un artista che scrive, canta e performa in uno stile unico. Lui e il suo mondo sono in perfetto stile punk-rock“.

Il medley di Achille Lauro prende il via con Rolls Royce, suo grande successo al Festival di Sanremo nel 2019. A seguire Bam Bam Twist e la struggente 16 marzo, cantata in coro dal pubblico, conquistato da un medley da urlo. Spazio poi ad un’altra grande hit di questa estate: Tropicana dei Boomdabash con Annalisa (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022 compilation, quante hit quest’estate: da Sangiovanni a Baby K

La grande musica dal vivo della compilation di Battiti Live 2022 prosegue con un’altra regina dei tormentoni estivi: Elodie, che propone la sua spumeggiante Bagno a mezzanotte che conquista il pubblico. Spazio poi ad un altro pezzo da novanta che nell’ultimo anno si è fatto strada nella musica e tra i giovanissimi: Sangiovanni con Scossa propone uno dei suoi ultimi singoli di grande successo. “Il futuro stesso imprevedibile fa paura, ma è giusto pensare al presente, divertirsi e stare bene” le parole del cantante dopo la performance.

Sul palco la band multi-platino dei Pinguini Tattici Nucleari con il nuovo singolo estivo Giovani Wannabe. “È una riappropriazione culturale, noi che siamo giovani ci sentiamo sempre dire che vorremmo essere ed aspirare ma non possiamo farlo. Quindi Wannabe è usato in modo denigratorio, ma lo prendiamo e ne facciamo un vanto, perché diventeremo ciò che vogliamo” la spiegazione del frontman Riccardo Zanotti sul significato del brano. Spazio poi all’esplosiva Baby K con Bolero, nuova hit in collaborazione con Mika (Agg. Ruben Scalambra).

Al via la compilation di Battiti Live 2022: aprono Fedez, Tananai e Mara Sattei

Al via una nuova serata all’insegna della musica: su Italia1 ecco la compilation di Radionorba Cornetto Battiti Live 2022, con il meglio delle precedenti puntate. Sul palco fanno il loro ingresso Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, ormai inossidabile coppia alla conduzione dello show, oltre alla giovanissima Mariasole Pollio pronta ad intercettare le domande del pubblico per i cantanti. Il best-off comincia subito con uno dei tormentoni radiofonici di questa calda estate: La dolce vita dell’inedito trio composto da Fedez, Tananai e Mara Sattei.

Al termine della performance arriva dal pubblico la domanda di una giovanissima fan, che chiede se a loro piacerebbe aver vissuto negli anni ’60, atmosfera rievocata proprio nella loro canzone. Fedez con schiettezza ammette: “Mi incuriosirebbe, siamo figli dei nostri tempi“. Lo show musical, a seguire, si tinge di note internazionali con le migliori hit di Alvaro Soler: El Mismo Sol, Sofia e La cintura scaldano il pubblico di Battiti Live (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022 compilation: anticipazioni e diretta in onda questa sera

Dopo la decisione di Mediaset di omaggiare la memoria di Olivia Newton-John con la messa in onda del film “Grease” nella prima serata di ieri, oggi, mercoledì 10 agosto, in prima serata, torna l’appuntamento con Battiti Live 2022. Sul palco, nelle vesti di padroni di casa, ci saranno, come sempre, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri che, tra un’esibizione e l’altra, lasceranno la parola a Mariasole Pollio che darà la possibilità al pubblico di rivolgere domande ai vari artisti.

Quella in onda questa sera, tuttavia, non è una puntata inedita di Battiti Live 2022 compilation. La kermesse musicale itinerante di Radio Norba, infatti, si è conclusa ufficialmente con la serata trasmessa da Trani. Questa sera andrà in onda una compilation ovvero un best off delle varie esibizioni.

Battiti Live 2022 compilation: i cantanti sul palco

Non si sa quali esibizioni saranno riproposte nel corso della puntata di Battiti Live 2022 in onda questa sera, ma sicuramente, il pubblico di Italia 1 potrà rivedere i cantanti più amati del momento e che, con le loro hit, stanno scalando tutte le classifiche. Sul palco, così, dovrebbero alternarsi:

Marco Mengoni, Fedez, Tananai, Mara Sattei, Achille Lauro, Elodie, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari, Sangiovanni, Irama, Alvaro Soler, Boomdabash, Annalisa e Alessandra Amoroso e tanti altri.

Come vedere in streaming Battiti Live 2022 compilation

Anche l’ultimo appuntamento della stagione con Battiti Live 2022 compilation potrà essere visto sia in diretta televisiva sintonizzando il televisore su Italia 1 a partire dalle 21.30 sia in diretta streaming. Basterà collegarsi al sito Mediaset Play o scaricare l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.

Attraverso Mediaset Play, inoltre, è possibile guardare anche le singole esibizioni o le puntate precedenti.