Chi è Beatrice Niederwieser e come ha conosciuto Red Canzian?

Domenica 18 febbraio, Red Canzian sarà ospite di Verissimo insieme agli altri componenti dei Pooh: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli. Oltre al grande successo musicale, ognuno di loro ha a fianco a sé una grande donna e colei che è da anni accanto al cantante e bassista Red Canzian è Beatrice Niederwieser, una splendida donna di origini tedesche.

Red e Beatrice (classe 1950) sono sposati dal 2000, lei è una donna lontana dal mondo dello spettacolo ma vicina alle canzoni del grande artista, in quanto a detta di Red, sarebbe la sua musa ispiratrice. Ma come si sono conosciuti? Il loro primo incontro risale agli anni ‘90, dieci anni prima del loro matrimonio. In quegli anni, grazie ad amici in comune, i due si erano incontrati in un locale a Corvara, in Alto Adige; inizialmente, nessun colpo di fulmine ma nel tempo si sono rivisti e poi frequentati fino a quando hanno capito di avere una complicità particolare sfociata poi in un grande amore. Prima del loro incontro, entrambi avevano avuto flirt e relazioni importanti ed erano diventati anche genitori.

Red Canzian e Beatrice Niederwieser, una storia d’amore piena di complicità e momenti bui

Negli anni ‘90 Beatrice Niederwieser e Red Canzian erano due cuori liberi ma comunque colmi di responsabilità e paure. Red era già padre di Chiara, figlia nata dell’amore con Delia Gualtiero, mentre Beatrice aveva avuto un figlio: Philipp, che è diventato un grande batterista e compositore e che ha collaborato con grandi nomi del panorama della musica italiana.

Dopo le nozze, Red e Beatrice non hanno avuto altri figli ma hanno vissuto comunque in un contesto di famiglia allargata, serena e felice. Di Beatrice, Red Canzian ha parlato poche volte ma a Domenica in, ha speso per lei parole molto importanti: “A lei mi aggrappo nei momenti difficili, quello che ha fatto lei è incredibile perché ho lasciato a lei ed ai miei figli l’onere pazzesco di mettere in scena Casanova e non solo.” Il cantante, che per un periodo aveva avuto gravi problemi di salute, aveva anche aggiunto: “Mi sento in colpa per aver fatto vivere a lei ed ai miei figli quello che ho passato”. Nonostante le difficoltà, anche in quel periodo difficile, la moglie Beatrice è sempre stata al suo fianco e oltre a prendersi cura di lui, i due non hanno mai perso la grande complicità e l’amore per l’arte che li caratterizza, tanto da essere andati a vedere uno spettacolo teatrale, nonostante il cantante dovesse fare cautela.