Chi è Beatrice Niederwieser?

Beatrice Niederwieser (classe 1950) è una donna di origini tedesche e ha vissuto per anni a Bolzano ma è soprattutto la moglie del noto Red Canzian dei Pooh, che a breve sarà ospite di Verissimo. I due si erano incontrati in un locale di Corvara, grazie ad alcuni amici, e col tempo si sono innamorati, costruendo un rapporto di estrema fiducia e di stima, talmente tanto che Red la considera una vera e propria musa ispiratrice.



I due sono convolati a nozze nel 2000, dieci anni dopo il loro primo incontro, ed entrambi erano già genitori. Beatrice aveva avuto un figlio nel 1982: Philipp, che è diventato un noto batterista e ha collaborato con artisti importanti nel mondo della musica e dello spettacolo come: Pino Daniele, Patty Pravo e Michele Zarrillo; Red invece aveva avuto una figlia: Chiara, nata dalla storia d’amore con Delia Gualtiero. Beatrice è una donna molto riservata, sia sui social che nella vita di tutti i giorni, di lei però sappiamo per certo che è un’amante della musica e in particolar modo del pianoforte; oltre a saper suonare il pianoforte, Beatrice è anche un’ottima intenditrice di musica e spesso è stata la “critica” di Red Canzian, anche per questo per lui rappresenta un’ispirazione.

Beatrice Niederwieser e le parole d’amore di Red Canzian

Beatrice Niederwieser al contrario del marito Red, non ama molto stare sotto i riflettori o far parte del mondo dello spettacolo, ma ama molto suo marito e il sentimento è reciproco.

Per il giorno del compleanno della moglie, Red Canzian ha voluto condividere i suoi pensieri sui social e ha scritto un lungo messaggio romantico per la moglie: “Grande giorno quel 15 dicembre, alla fine degli anni ’50, quando sei venuta al mondo. Di sicuro il cielo ha sorriso alla terra, e mi piace pensare che anche per me, bambino, quello sia stato un giorno, inconsciamente, gioioso… non è sempre spiegabile la felicità! In questo “anno in più che non hai” abbiamo fatto insieme tante cose: importanti, belle, faticose e coraggiose, e le abbiamo fatte stando sempre vicini, scoprendoci, se ciò è possibile, ancora di più…condividendo, confrontandoci…tutte cose che hanno confermato che l’averti accanto è un dono prezioso. Grazie per aver dato coscienza all’incoscienza dei miei sogni. Auguri amore mio”. In una delle poche apparizioni televisive di coppia a “Oggi è un altro giorno”, Beatrice aveva dichiarato: “Mi sono innamorata di lui, del suo modo di essere, di darsi, di esserci”.