Chi è e cosa sappiamo su Beatrice Niederwieser, la moglie e “musa ispiratrice” di Red Canzian

Beatrice Niederwieser, la compagna del leggendario Red Canzian, è sempre rimasta alla larga dal mondo dello spettacolo in tutti questi anni, dribblando le luci dei riflettori e la popolarità del marito. Di lei, sappiamo che è nata nel 1950 e ha origini tedesche. Red, il componente dei Pooh, l’ha definita la sua musa ispiratrice ed è proprio grazie a questa relazione che ha trovato il vero amore e la stabilità nella sua vita. La loro relazione sentimentale ha visto il culmine nel nuovo millennio, quando, dopo circa dieci anni dal loro primo incontro, hanno deciso di compiere il grande passo del matrimonio.



Il legame tra Beatrice e Red era già stato segnato dalla gioia della genitorialità. Red era già padre di una ragazza, Chiara, avuta da una precedente relazione con Delia Gualtiero, mentre Beatrice aveva un figlio di nome Philipp, nato nel 1982. Philipp è un talentuoso batterista e compositore che ha collaborato con diversi artisti di spicco nel panorama musicale italiano, tra cui Pino Daniele, Patty Pravo e Michele Zarrillo.

Red Canzian e l’amore infinito per la sua compagna: “Sempre vicini”

Che Beatrice Niederwieser rappresenti un punto fermo nella vita di Red Canzian, lo si evince dalle tante dediche e dalle numerose accortezze che il cantante ha sempre riservato alla sua compagna. Basti pensare quando, in occasione del compleanno della moglie, l’artista l’ha sorpresa con un lungo e tenero messaggio postato sui social. “Di sicuro il cielo ha sorriso alla terra quando sei venuta al mondo e mi piace pensare che anche per me, bambino, quello sia stato un giorno, inconsciamente, gioioso”.

“Non è sempre spiegabile la felicità! In questo ‘anno in più che non hai’ abbiamo fatto insieme tante cose: importanti, belle, faticose e coraggiose, e le abbiamo fatte stando sempre vicini, scoprendoci, se ciò è possibile, ancora di più…condividendo, confrontandoci…tutte cose che hanno confermato che l’averti accanto è un dono prezioso“, l’intervento romantico di Red Canzian. Il cantante la ringrazia, ancora una volta, perché in qualche modo attribuisce a lei la capacità di trasformare i suoi sogni in realtà. “Grazie per aver dato coscienza all’incoscienza dei miei sogni. Auguri amore mio”.