Diretta Benedetta primavera, show di Loretta Goggi: commento live seconda puntata, oggi 17 marzo 2023

Morgan si emoziona – ed emoziona – nello splendido duetto virtuale con Sergio Endrigo, sulle note di “Io che amo solo te”. Il musicista viene catapultato direttamente nel 1962, sul palco di Alta pressione, dove affianca l’indimenticabile artista. Morgan si commuove mentre spiega a Loretta e al pubblico il suo legame indissolubile con Sergio Endriga: “Rappresenta le mie radici, la musica italiana. E’ la bellezza…”. Il pubblico di Benedetta Primavera si alza in piedi per tributare il musicista. Arrivano anche Luca e Paolo sul palco, per salutare Morgan e calare il sipario sulla seconda puntata. Loretta Goggi, ovviamente, torna la settimana prossima con un nuovo appuntamento. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Loretta Goggi, appello ai giovani e commozione

E anche la seconda puntata di Benedetta Primavera si avvia verso la conclusione. Spazio al duo comico genovese Luca e Paolo che, alla chitarra, ironizza e canta la vita di Loretta Goggi. Arriva lo “scalda-pubblico” Flavio Insinna, che suggerisce alla padrona di casa una reunion artistica con la sorella “come hanno fatto Paola & Chiara”. Il pubblico gradisce e applaude a scena aperta, ma Loretta volta pagina e si accomoda davanti alla telecamera per parlare della bellezza e dei ritocchini estetici. Menziona gli haters e i commenti malevoli del web, ma non solo.

“Ti prendono di mira perché sei famosa? Ho fatto delle scelte per la parità di genere e allora io dico alle giovani senza nome, invocate dai social, perché non cambiate le cose?“, le parole di Loretta. Appello commosso della conduttrice ai giovani: “Allora parliamo del mio sovrappeso che mi ha portato in tutti i teatri d’Italia, mi ha aiutato nei momenti difficili. Mi guardo allo specchio e mi dico “Cara Loretta, va bene così, stai bene così…“. Grande chiusura con Morgan al pianoforte: omaggio a Endrigo con “Lontano dagli occhi”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Duetto virtuale tra Bianca Guaccero e Loretta Goggi

Delizioso omaggio a Raffaella Carrà nella seconda puntata di Benedetta Primavera, con un medley dei suoi successi interpretati dal corpo di ballo. La conduttrice si confronta con Bianca Guaccero, che come tante nutriva una profonda ammirazione per la Carrà. “Non parlavo ancora, a due anni, ho consumato il 45 giri di Ballo Ballo”, racconta la showgirl, che confida a cuore aperto il suo amore smisurato per Raffaella Carrà. Viene mostrata la telefonata a sorpresa in Detto Fatto, poi il tatuaggio che Bianca si è fatta, pochi mesi fa, proprio per ricordare la sua beniamina. Spazio all’attesissimo duetto virtuale tra Bianca Guaccero e Raffaella Carrà, con il brano “Io non vivo senza te”. Un momento che la Guaccero si gode dall’inizio alla fine… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Bianca Guaccero sorprendente a Benedetta Primavera

Bellissimo tuffo nel passato a Benedetta Primavera, con Fiorella Mannoia che si racconta ai microfoni di Loretta Goggi. Le due cantanti poi si cimentano anche ne “L’aria del sabato sera”. In seguito la conduttrice regala ai fan una godibile imitazione di Laura Morante, in collegamento. Ecco quindi un’altra ospite della seconda puntata, Bianca Guaccero, pungente e sorprendente con una selezione di brani dedicati a Roma, la città eterna. Ritorna sul palco Ambra Angiolini, insieme a Fiorella Mannoia e alla Goggi. Un trio che pone l’attenzione sull’importanza del dialetto romanesco, utile per rimarcare determinati concetti in svariate situazioni quotidiani. Ne esce fuori un simpatico siparietto che manda in visibilio il pubblico. Insomma il dialetto romanesco ha un senso ben preciso, nella vita di tutti i giorni… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Standing ovation per Fiorella Mannoia a Benedetta Primavera

Ambra Angiolini canta anche “in tedesco” a Benedetta Primavera, per poi omaggiare la mitica Loretta con Maledetta Primavera. I due comici genovesi Luca e Paolo parlano di politicamente corretto e di parole vietate. “Cieco era una parola normalissima, ora si preferisce ‘non vedente’”, dicono all’unisono i due attori. Lorella Goggi canta Cicciottella, poi manda la pubblicità. Al ritorno in studio si complimenta con le sue due colonne, Luca e Paolo, che effettivamente sono simpaticissimi e sempre pungenti.

Arriva il momento di Fiorella Mannoia, a cui viene riservata un’accoglienza da urlo da tutto il pubblico in studio. La cantante si esibisce sulle note di “Caffè nero bollente”, prima di accomodarsi nel salotto di Loretta Goggi. La conduttrice vuole fare un bel tuffo nel passato con la sua ospite, ma come spesso succede, arriva la pubblicità. Proprio sul più bello… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ambra Angiolini e la sua maledizione

Loretta Goggi e Amanda Lear senza freni in una chiacchierata che riavvolge la carriera della cantante francese naturalizzata britannica. Tra aneddoti, scandali e provocazioni, la showgirl si racconta a tutto spiano. E alla fine, quindi, canta con la Goggi il brano Cocktail D’Amore. Attesissima l’imitazione della Regina Elisabetta (in Paradiso) che arriva puntuale.”Com’è il libro di mio nipote? Una grandissima p*tt*anata!”, dice la padrona di casa nei panni di sua maestà.

Spazio ad Ambra Angiolini, che ammette di non sentirsi una cantante. La Goggi sottolinea e menziona il successo senza tempo del brano T’Appartengo, che Ambra Angiolini definisce però una condanna; un po’ come per Loretta è Maledetta Primavera. “Ma io ci sono legatissima”, spiega invece la Goggi. Una visione un tantino diversa da Ambra, che ritiene il tutto una vera e propria maledizione. Ambra si esibisce sulle note di Maledetta Primavera, “una canzone che mi possiede”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amanda Lear tra scandali e provocazioni a Benedetta Primavera

Giorgio Panariello show a Benedetta Primavera. Meriterebbe uno spettacolo tutto suo, ma ce lo facciamo bastare in questo divertente monologo che precede poi l’imitazione di Renato Zero, insieme alla sua amica Loretta Goggi, che indossa i panni di Mina. Tra i tanti temi affrontati da Panariello anche il futuro, diverso da quello che forse ci aspettiamo e ci saremmo aspettati. Dopo la performance dell’artista, Loretta Goggi lo tributa con un applauso a cui il pubblico si aggrega con grande entusiasmo e anticipa un tema “hot”: “Parleremo di proibito”, dice la conduttrice.

Ed entra in scena il corpo di ballo con una coreografia sulle note di Toxic. Rientrano in studio Luca e Paolo, che parlano di come sia cambiata la televisione nel corso degli anni e di come, alcuni anni fa, le ballerine non potessero mostrare alcun simbolo di nudità durante le loro esibizioni. Vegono mostrate alcune clip del passato e così la Goggi chiama sul palco Amanda Lear, che si racconta tra provocazioni e scandali. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Giorgio Panariello scatenato insieme a Loretta Goggi

Luca e Paolo, le colonne di Loretta Goggi, si inginocchiano e chiedono alla conduttrice di aprire la seconda puntata di Benedetta Primavera con il suo pezzo più celebre: Maledetta Primavera. Detto, fatto. La Goggi è subito protagonista e dopo la gag di Luca e Paolo, duetta col pubblico. Entusiasmo alle stelle, alimentato da colui che Loretta ritiene un grandissimo amico: Giorgio Panariello. Il comico toscano improvvisa l’imitazione di Pupo, ma poi si fa più serio per complimentarsi con la Goggi e del suo traguardo artistico.

“Perché arrivano nuovi talenti ma noi siamo ancora qua, con la voglia di fare… ma tu la musica la senti bene?”, chiede ironico Panariello alla showgirl. “Noi imperterriti siamo qui a fare lo show, ma tu vedi il gobbo? Mi sembra bello grosso…”, ironizza ancora Giorgio Panariello. Scatenato il comico toscano… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tanti ospiti da Loretta Goggi per la seconda puntata di Benedetta Primavera

Seconda puntata di Benedetta Primavera in arrivo su Raiuno, con Loretta Goggi e i suoi ospiti protagonisti nel prime time del venerdì sera. Anche oggi, venerdì 17 marzo, seguiremo insieme la diretta del programma, con il commento live e i momenti salienti della serata. Ricordiamo che la scaletta pensata dalla conduttrice è ricca di personaggi dello spettacolo e volti noti. Tra poco infatti vedremo all’opera – tra interviste, gag e contributi – Ambra Angiolini, Amanda Lear, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Bianca Guaccero, Morgan e Flavio Insinna.

Tutte personalità con cui la padrona di casa non vede l’ora di confrontarsi e dialogare. Per quanto riguarda le imitazioni, invece, tra le più attese c’è quella della Regina Elisabetta d’Inghilterra. Loretta Goggi scalpita… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Benedetta Primavera, seconda puntata su Rai 1

Questa sera, venerdì 17 marzo, alle 21.25 su Rai1 va in onda il secondo appuntamento con “Benedetta Primavera”, il varietà di Loretta Goggi. Settimana scorsa l’esordio del programma, in onda dalle 21:39 alle 00:09, ha conquistato 2.942.000 spettatori pari al 18.6% di share. “Non è un programma celebrativo dove si cantano tutte le mie canzoni. Mi propongo per come sono oggi, una donna di 72 anni che però è al passo con i tempi, che fa televisione, che scrive. 

Benedetta Primavera è un varietà che mi sta addosso senza costringermi a parlare del passato”, ha detto la Goggi presentando il programma in conferenza stampa. Al fianco della Goggi ritroveremo Luca e Paolo, reduci del successo della terza stagione di “Lol – Chi ride è fuori”, Luca infatti è uno dei vincitori di questa edizione.

Benedetta Primavera, seconda puntata su Rai 1

Anche in questo sera “Benedetta primavera” offrirà un vero e proprio viaggio all’interno del mondo dello spettacolo per fare un parallelo tra il passato e il presente con i tanti ospiti che si alterneranno al fianco di Loretta Goggi: ci saranno Ambra Angiolini, Amanda Lear, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Bianca Guaccero, Morgan e Flavio Insinna. Tutte personalità tra cinema, musica, teatro e televisione che si confronteranno con la padrona di casa; che si metterà in gioco, si esibirà in numeri musicali, dialoghi brillanti e sketch. Non mancheranno imitazioni – ci sarà nuovamente la Regina Elisabetta d’Inghilterra – e sorprese per i suoi ospiti.