BEPPE ERCOLE, CHI ERA IL MARITO DI CORINNE CLERY?

Chi è stato Beppe Ercole, il marito di Corinne Cléry scomparso nel 2010? Oggi pomeriggio, nel corso della puntata del sabato di “Verissimo”, del sempre nutrito cast di ospiti del talk show in onda su Canale 5 farà parte una vecchia conoscenza degli aficionados del programma, vale a dire alla 73enne attrice francese che era stata protagonista nel salotto televisivo di Silvia Toffanin nel 2021 proprio assieme a Serena Grandi, e ora spiegheremo l’importanza di quell’intervista che le due donne avevano concesso assieme. In attesa di ascoltare i racconti e le confessioni a cuore aperto della Cléry nell’appuntamento che ci accingiamo a vedere, accendiamo i riflettori su Ercole e le sue celebri storie d’amore.

Nel corso della sua vita Corinne Cléry, dopo la fine del primo matrimonio con Hubert Wayaffe e la storia con Luca Valerio, aveva sposato Beppe Ercole, noto arredatore capitolino diventato particolarmente celebre nel corso degli Anni Settanta per via di alcuni pregevoli restauri e soprattutto noto alle cronache di gossip per alcuni suoi amori da copertina. E dopo la fine del matrimonio di Ercole con Serena Grandi, nonostante i circa 20 anni di differenza dalla cui unione era nato anche il figlio Edoardo Ercole, l’uomo si era legato sentimentalmente nel 2004 alla Cléry. Come si ricorda, la cosa fu il motivo alla base di varie frizioni tra le due donne prima che queste si riappacificassero e la morte prematura dell’arredatore 13 anni fa le riavvicinasse: ecco perché nel 2021 non era stata casuale l’ospitata proprio negli studi di “Verissimo” della Grandi e di Corinne per ricordare anche quel loro comune amore

CLERY, “UNA STORIA D’AMORE LITIGARELLA: MA OGGI SORRIDO RICORDANDO…”

Il chiarimento tra le due donne era avvenuto in televisione durante una puntata di “Io e te”, dopo anni di polemiche a mezzo stampa e accuse: “Ci siamo massacrate a colpi di giornali. Siamo nate nello stesso giorno e siamo dello stesso segno. Siamo due guerriere. Abbiamo in comune la lealtà, l’amore per gli animali, per i figli” aveva raccontato la Cléry spiegando che l’urna con le ceneri di Beppe è ancora a casa sua. “Lui sta con me: ogni tanto lo coccolo e lo rimprovero spesso. Lui è sempre con me, mi colorava la vita”, aveva detto a proposito dell’ex marito e parlandone come di un grande amore.

Classe 1938 e morto nel 2019 a causa di un tumore al cervello, al termine di una malattia di pochissimi mesi, era stato ricordato da Corinne e Serena in quella puntata di “Verissimo” come un uomo molto divertente, capace di far ridere le sue compagne, senza dimenticare la sua eleganza e tuttavia qualche piccolo difetto. “I miei mariti li ho amati tutti tantissimo, ma lui è stato imbattibile” aveva ricordato la Cléry parlando dell’incontro con Ercole quando lei aveva 45 anni e di quello che era stato un “amore consapevole” tra di loro. “La sera stessa che siamo stati a cena poi siamo andati a vivere assieme (…) Con Beppe è stata una storia pazzesca, ma anche litigarella…” aveva aggiunto rievocando alcune discussioni con l’uomo, ripensando a lui ad alcuni anni di distanza dalla morte e parlando di Ercole “sorridendo e ricordandomi le sue cose”.