Non è passata inosservata l’assenza di Beppe Vessicchio nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Era stato scelto da Le Vibrazioni come direttore d’orchestra, poi la positività al Covid ha messo in discussione la sua partecipazione alla kermesse. La notizia della negatività aveva quindi tranquillizzato tutti. Lo stesso Vessicchio aveva fatto sapere che sarebbe stato presente sul palco. Poi però è stato annunciato Bertolotti e sui social è scoppiato il panico: perché Beppe Vessicchio non c’è?



Qualcuno ha trattato la vicenda anche con ironia, tirando in ballo ad esempio la trasmissione Chi l’ha visto. Il giallo è stato comunque risolto nelle scorse ore: “Non si è ancora ripreso del tutto dal Covid“, riporta Askanews, anche se è risultato negativo. Quel che non è chiaro è se riuscirà ad essere nuovamente disponibile a breve. L’auspicio comunque è che Beppe Vessicchio si riprenda al più presto a prescindere da Sanremo 2022. (agg. di Silvana Palazzo)



Beppe Vessicchio assente al Festival di Sanremo 2022

Era tanta l’attesa per l’arrivo di Beppe Vessicchio al Festival di Sanremo 2022. Per molti non esiste Festival che non abbia lui a dirigere l’orchestra, eppure questa sera per tanti c’è stata l’ennesima delusione. Vessicchio avrebbe dovuto dirigere Le Vibrazioni nel corso della seconda serata della kermesse ma, al momento topico, Amadeus ha presentato il maestro Bertolotti e non lui. A quanto pare c’è stato infatti qualche altro intoppo che ha rallentato il ritorno del maestro che qualche giorno fa ha contratto il covid. Pur essendosi negativizzato, Vessicchio pare debba attendere i tempi tecnici per ottenere il greenpass da guarito. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Beppe Vessicchio a Sanremo per la seconsa serata?

Beppe Vessicchio sarà al Festival di Sanremo 2022 oppure no? Il direttore d’orchestra si è ammalato di Covid-19 e in tantissimi sui social si stanno domandando se riuscirà a recuperare oppure no per essere tra i protagonisti della kermesse canora italiana. Proprio in queste ore è arrivata la notizia che in tanti volevano sentire: Vessicchio è guarito dal Covid-19 ed è pronto a salire sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo per dirigere la band de Le Vibrazioni. La conferma è arrivata dal diretto interessato intervento durante il programma Non stop news su RTL 102.5: “penso di aver avuto la conferma che sarò sul palco di Sanremo perché ho un rapporto produttivo con Le vibrazioni. Questa mattina lo posso dire, ieri mattina non l’avrei saputo”.

Durante la seconda serata di Sanremo 2022, Beppe Vessicchio dirige Le Vibrazioni di Francesco Sarcina che tornano in gara con la canzone “Tantissimo”. Si tratta di una nuova partecipazione per il direttore d’orchestra che in passato ha vinto il premio come miglior arrangiatore rispettivamente nelle edizioni 1994, 1997, 1998 e 2000.

Beppe Vessicchio: “Ci sarò a Sanremo 2022”

E’ ufficiale: Beppe Vessicchio ci sarà al Festival di Sanremo 2022. Il popolare direttore d’orchestra si è ammalato di Coronavirus poco prima dell’inizio della kermesse, ma è riuscito a negativizzarsi giusto in tempo per dirigere Le Vibrazioni. “Sono a casa, positivo. Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni. Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival” aveva detto il musicista a pochi giorni dall’inizio del Festival.

Non solo, Vessicchio aveva aggiunto: “ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio rischiare di risultare ancora positivo”. Per fortuna il maestro si è negativizzato poco prima dell’inizio del Festival e potrà regolarmente partecipare per dirigere Le Vibrazioni.