Il secondo giorno di assenza consecutivo di Bianca Guaccero dalla conduzione di “DettoFatto” aveva allarmato molti telespettatori oltre agli aficionados del programma Rai e, in tempi di Coronavirus e di “lockdown” dell’intero Paese, qualcuno sui social aveva cominciato a malignare. Tuttavia a mettere a tacere i rumors e ad annunciare un suo prossimo ritorno sul piccolo schermo è stata proprio la stessa conduttrice, comunque degnamente sostituita da Elisa D’Ospina: la Guaccero, attraverso il suo profilo Instagram, ha spiegato che tornerà al timone la prossima settimana e, con una punta di ironia ma punzecchiando anche le persone più ansiose, ha ricordato che “sono umana anche io!”, rivelando che la causa della sua assenza è una banale gastroenterite: in chiusura del post, però, Bianca, non ha mancato di aggiungere un riferimento alla stretta attualità ricordando a tutti i suoi follower di seguire le regole di buon senso e le indicazioni contenute negli ultimi decreti governativi, invitandoli anche a restare a casa. (agg. di R. G. Flore) 

“OGGI IN PAUSA PER…”

Brutto colpo per i fan di DettoFatto che non solo avrebbero dovuto rinunciare a Bianca Guaccero ma che hanno scoperto proprio adesso che la trasmissione non andrà in onda. La decisione arriva come un fulmine a ciel sereno e sconvolgendo tutti visto che non si capisce bene il perché. Fino a qualche ora fa gli stessi protagonisti, Elisa d’Ospina in primis, hanno ricordato al pubblico l’appuntamento di oggi e all’improvviso il buio. Poco fa sulla pagina social di Rai2 è stato pubblicato un post in cui si annuncia che il programma non andrà in onda: “Oggi #dettofattorai non andrà in onda. Alle 14:00 vi terremo compagnia con ” La caccia – La sfida più ardua”. Dopo spazio all’informazione con il Tg Speciale coronavirus”. Lo stesso è successo sull’account social della trasmissione su cui si legge che oggi il programma si prenderà una pausa: “La grande famiglia di #dettofattorai oggi si prenderà una pausa. Alle 14:00 ?? Il film “La caccia – La sfida più ardua” e a seguire il Tg Speciale Coranavirus!”. I fan si dividono sulla decisione, ma la realtà è questa, almeno per oggi.

BIANCA GUACCERO LASCIA IL POSTO AD ELISA D’OSPINA

Bianca Guaccero sarà ancora assente a DettoFatto. Purtroppo sembra che non sia un momento fortunato per i fan della bella conduttrice che venerdì è stata assente per una questione lavorativa che l’ha portata a Napoli ma che anche ieri ha dovuto rinunciare alla conduzione del programma lasciando ancora le redini ad Elisa d’Ospina. Sarà lei a prendere in mano anche la diretta di oggi del programma perché Bianca Guaccero ha usato i social per confermare che anche oggi sarà assente e sempre per via della gastroenterite che l’ha colpita ieri e che la sta costringendo a casa. Poco fa la conduttrice ha pensato bene di ringraziare tutti per i messaggi e i saluti che le sono giunti ma confermando anche l’assenza di oggi pomeriggio e rivelando che forse tornerà questa settimana se tutto andrà bene: “Grazie per tutti i messaggi che mi avete scritto… oggi un pochino meglio. Spero di ritornare in settimana. Vi voglio bene”.

BIANCA GUACCERO ANCORA ASSENTE A DETTOFATTO

Elisa d’Ospina ha subito commentato il post dell’amica e collega invitandola a rimanere in casa e riprendersi presto per tornare più forte di prima. Certo è che in questo periodo è meglio rimanere a casa anche se la televisione è chiamata al doppio ruolo di informazione e intrattenimento per milioni di italiani costretti a casa. La stessa Bianca Guaccero poco fa ha ribadito il concetto ma invitando anche alla calma scrivendo: “Ragazzi niente panico! Adesso ci vuole lucidità e disciplina! Combattiamo tutto insieme! Non perdiamo di vista l’obiettivo! Ce la dobbiamo fare! Tutti insieme si può!”.