Bradley Cooper racconta a cuore aperto il passato alle prese con la dipendenza da alcool e droga

Bradley Cooper, star del cinema internazionale di grande successo, ha deciso di mettersi a nudo, raccontando il periodo più difficile della sua vita. L’attore, infatti, è stato protagonista del podcast “Smartless” condotto da Will Arnett, Jason Bateman e Sean Hayes.



Bradley Cooper ha svelato, infatti, di essere stato dipendente da alcool e da cocaina: “Mi sentivo davvero perso ed ero completamente dipendente dalla cocaina“. Il momento buio, nella vita dell’attore, è arrivato all’inizio della sua carriera, per un licenziamento: “Erano i primi anni 2000 ed ero appena stato licenziato dalla serie thriller ‘Alias’, non mi avevano confermato per la seconda stagione“.

Bradley Cooper: “È stato Will a mettermi davanti alla realtà”, il prezioso aiuto dell’amico

Bradley Cooper oltre al problema della dipendenza da alcool e da cocaina, in questa parte difficile della sua vita, ha sofferto anche di depressione: “La mia autostima era a zero. Mentre ero a Los Angeles per girare ‘Alias” mi sentivo come se fossi tornato al liceo. Ero totalmente depresso ed è andata avanti così per molto tempo…Prima che realizzassi davvero di essere sulla strada sbagliata. Ho avuto il vantaggio che ciò accadesse quando avevo 29 anni“.

Fondamentale per uscire dal momento buio è stato l’amico Will Arnett, che si è reso conto del problema dell’attore: “Mi sono reso conto di avere un problema con la droga e l’alcol. Arnett mi ha aiutato… È stato Will a mettermi davanti alla realtà, non lo dimenticherò mai… Ha cambiato tutta la mia vita“. Adesso, Bradley Cooper è riuscito a uscire da queste dipendenze e ha affermato di aver capito il momento cruciale vissuto: “Non bevo né mi drogo più. La sobrietà è una grande cosa… A un certo punto ho realizzato che proseguendo su quella strada mi sarei rovinato la vita“.