Sono 27, secondo quando riporta Football Data, i precedenti tra il Palermo ed il Milan all’ombra del Monte Pellegrino. Vantaggio Milan nelle vittorie: 10 a 9. Otto sono invece i pareggi. Il Palermo ha realizzato 21 gol contro i 24 dei rossoneri. Complessivamente sono 53 le gare disputate tra le due formazioni. Netto il predominio dei nostri avversari che per ben 31 volte hanno assaporato il gusto della vittoria. Il Palermo ha brindato 11 volte, stessa quota dei pareggi. Ottantadue sono le reti realizzate dal Milan, 35 quelle dei rosanero.
I rosanero potranno contare sul febbricitante Amelia mentre l’influenza che ha colpito Bresciano lo metterà in dubbio fino a domenica. Indisponibile il solo Lanzafame per la brutta distorsione alla caviglia rimediata nei giorni scorsi.
Ancelotti dovrà fare a meno dello squalificato Kakà e il suo ruolo sarà coperto da Ronaldinho che supporterà Pato e uno fra Shevchenko e Borriello. Le spinte sulle fasce saranno affidate a Seedorf sulla sinistra e a Gattuso sulla destra.
Palermo Stadio Renzo Barbera ore 20.30
Probabili formazioni:
PALERMO (4-3-1-2): Amelia, Cassani, Carrozieri, Bovo, Balzaretti,Nocerino,Liverani, Migliaccio, Miccoli, Simplicio, Cavani All: Ballardini
A disposizione: Fontana, Dellafiore, Kjaer, Tedesco, Guana, Succi, Budan
Indisponibili: Lanzafame, Bresciano
Squalificati: Balzaretti, Bovo
MILAN (4-3-1-2): Abbiati, Zambrotta, Maldini, Kaladze, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Ronaldinho, Pato, Shevchenko All: Ancelotti
A disposizione: Dida, Bonera,Favalli, Flamini, Emerson, Inzaghi, Borriello
Indisponibili:Ambrosini, Nesta
Squalificato: Kakà