L’ultimo tassello per il passaggio di Xabi Alonso dal Liverpool alla Juventus sembra essere arrivato. Dopo l’assenso del giocatore e l’accordo economico, mancava solo l’ok dei Reds, vincolato dalla proposta economica: circa 2 milioni di euro si frapponevano infatti tra i due club, che però ieri si sono accordati per una cifra pari a 17 milioni di euro. In settimana dovrebbero essere sbrigate le procedure burocratiche che porteranno in bianconero il centrocampista iberico.
Un tassello, quello di Alonso, che sembra essere l’ultimo a cadere dopo una serie di trattative intrecciate ad effetto domino. Benitez ha molta fretta di chiudere dal momento che ha trovato chi sostituirà lo spagnolo: non solo Garreth Barry dall’Aston Villa ma anche il centrocampista 26enne Albert Riera Ortega dall’Espanyol. Espanyol a sua volta che sta pressando per avere dal club inglese i 14 milioni pattuiti per il trasferimento dell’argentino, necessari per sistemare la rosa. E il pressing del club catalano ha dato così il via a questa serie di trattative che con tutta probabilità porteranno settimana prossima Xabi a Torino.


Leggi anche

Diretta/ Chelsea Liverpool (risultato finale 0-1 dts): successo Reds con Van Dijk! (EFL Cup 25 febbraio 2024)Sven Goran Eriksson allenerà il Liverpool/ Il regalo dei Reds dopo la notizia della malattia