Alessandro Nesta tiene in apprensione lo staff medico del Milan. Il difensore romano soffre di problemi alla schiena, e rischia di dover ricorrere ad un intervento chirurgico. La società resta alla finestra, ma ha già cominciato a vagliare alcune alternative sul mercato internazionale.
L’immagine di un Nesta che si appoggia a Kakà per scendere i gradini del podio allestito in occasione della presentazione delle nuove maglie allarma i tifosi, ma soprattutto lo staff di Milanello. Non sono ancora filtrati “bollettini medici” ufficiali, ma fonti vicine alla squadra parlano di un giocatore molto sofferente per una discopatia.
In effetti Nesta, pur essendosi presentato regolarmente al raduno del 16 luglio, non ha ancora sostenuto un allenamento con i propri compagni. Amichevoli estive manco a parlarne, solo tanta palestra e tantissima terapia conservativa. Si punta a scongiurare il rischio di un’operazione, anche perché in quel caso i tempi di recupero si allungherebbero a dismisura.
La società tenta il recupero del giocatore, ma si sta contemporaneamente cautelando sul mercato internazionale alla ricerca di possibili sostituti. Piace il brasiliano Alex del Chelsea (ex PSV), la cui esperienza internazionale sarebbe garanzia di affidabilità.
(fonte: sportevai.it)