CALCIOMERCATO INTER – Una clamorosa trattativa di calciomercato, che per ora è da annoverare più che altro nella lista delle “bombe” di fantamercato, vedrebbe una possibilità per l’Inter di ingaggiare Steven Gerrard a giugno. L’eventuale trattativa nascerebbe dai problemi finanziari del club che si accompagnano alle deludenti prestazioni sportive (i Reds sono fuori dalla Champions League e non ingranano in Premier): un’eventuale mancata qualificazione per la Champions 2010 2011 potrebbe far precipitare la situazione.



I 350 mioni di euro di debito che la proprietà dei Reds ha accumulato sarebbero a quel punto insostenibili e molti big potrebbero fare le valige, tra questi Torres, Mascherano e Gerrard appunto.  C’è da dire che Gerrard è l’uomo simbolo di una delle squadre con più tradizione nel panorama calcistico internazionale. L’eroe di Anfield è un vero e proprio idolo per i focosissimi tifosi del Liverpool e vederlo con un’altra maglia suona molto strano a chi conosce le dinamiche del tifo Reds.



Ora, però, la situazione potrebbe essere ben diversa e alle soglie dei 30 anni potrebbe decidere di intraprendere una nuova avventura sportiva. Sulle sue tracce oltre al Barcellona e al Real Madrid vi sarebbe anche l’Inter con Moratti e Mourinho grandissimi estimatori dell’inglese. Attenzione anche alle cifre dell’operazione. Nonostante Steve sia in parabola discendente ha ancora una valutazione molto elevata, si parla di circa 30/40 milioni di euro.

Leggi anche

Sven Goran Eriksson allenerà il Liverpool/ Il regalo dei Reds dopo la notizia della malattia