JUVENTUS BAYERN MONACO – Vi è molta delusione e amarezza fra le file bianconere al termine della bruciante sconfitta contro il Bayern Monaco.

La vittoria di sabato sera contro l’Inter aveva illuso il popolo juventino, che si è subito risvegliato dal sogno nella tremenda notte dell’Olimpico di ieri: «E’ una grande delusione — ha spiegato nel post-partita Ferrara — non tanto per me, per tutto l’ambiente, per la società, per i nostri tifosi per la squadra. Uscire dalla Champions fa male: evidentemente nelle ultime due partite abbiamo raccolto quanto seminato, zero punti e stasera abbiamo dato la dimostrazione che non siamo capaci di gestire il pareggio. Il Bayern ci è stato superiore nella corsa, da un punto di vista tecnico e tattico».

L’allenatore bianconero ha poi aggiunto: «Non è giusto trovare in questo momento alibi come il dispendio di energie fisiche e mentali sabato contro l’Inter. La Champions regala da sola stimoli grandissimi, non lo prenderei come alibi».

 

Una sconfitta, secondo Ferrara, non derivante dal modulo: «Non solo colpa del modulo, ci hanno infilato anche tra le linee – dice l’allenatore della Juventus – riuscivano a trovare la giocata senza essere contrastati: abbiamo corso tanto a vuoto. Non parlo dei singoli. L’analisi deve coinvolgere tutti, compreso il sottoscritto, non è giusto colpevolizzare i singoli la prestazione generale non è stata di alto livello ma non solo dei due brasiliani».