La gara fra Inter e Roma di domenica sera miete altre tre “vittime”. Dopo la squalifica per il tecnico giallorosso Luciano Spalletti, arrivano i deferimenti per Mourinho, Balotelli e De Rossi. Il provvedimento verrà completato domani per questioni formali. Per Mario Balotelli la “sanzione” è scattata per via del comportamento scorretto tenuto durante la partita. De Rossi è stato invece deferito per le parole rilasciate nel post-partita, mentre il tecnico Mourinho, per quanto riferito ieri durante la conferenza stampa di Coppa Italia.
Questa la nota ufficiale della procura: «All’esito delle valutazioni compiute dalla Procura federale nella giornata di domani verranno adottati i provvedimenti relativi ai comportamenti e alle dichiarazioni dei tesserati Balotelli, De Rossi e Mourinho».
Oggi sono inoltre state rese note le parole che Spalletti avrebbe rivolto al quarto uomo e che gli sarebbero costate la squalifica: “Dì a Rizzoli che ha fatto una bella direzione di m…. – ha detto l’allenatore giallorosso – diglielo e non m´importa se mi fa squalificare”.