Con un Ancelotti sempre più diretto all’estero, Madrid o Londra le mete predilette, a Milano matura l’ipotesi Allegri. L’attuale allenatore del sorprendente Cagliari targato Uefa, ha infatti moltissimi ammiratori a Milanello, fra cui l’amministratore delegato Adriano Galliani, che recentemente ha apprezzato pubblicamente il tecnico drgli isolani. Lo stesso Ancelotti avrebbe elogiato Allegri, considerando il Cagliari la squadra che gioca il miglior calcio.



Allegri ha un contratto firmato pochi mesi fa con Cellino, con scadenza 2013. Se è vero che l’accordo è stato siglato a inizio stagione, quando il Cagliari stava naufragando, una specie di fiducia incondizionata, è anche vero che Allegri ha un patto “non scritto” con il presidente dei sardi, che prevede un suo addio qualora arrivasse una chiamata dalle prime tre forze del campionato. Da come riporta la Gazzetta dello Sport, inoltre, anche alcuni vecchi senatori rossoneri avrebbero dato il proprio parere positivo per l’arrivo di Allegri al Milan. La palla passa ora nelle mani di Ancelotti, che sembra essere il vero fulcro di tutta la vicenda.

Leggi anche

Diretta/ Chelsea Liverpool (risultato finale 0-1 dts): successo Reds con Van Dijk! (EFL Cup 25 febbraio 2024)Video/ Manchester City Chelsea (1-1) gol e highlights: Rodri risponde a Sterling (17 febbraio 2024)