La notizia apparsa su alcuni siti inglesi è stata per molti uno shock. Diego Milito, il bomber del Genoa ed eroe del derby della Lanterna numero 100 sarebbe infatti nel mirino del Manchester United.
L’attaccante genoano è quasi da inizio stagione al centro di voci di mercato regolarmente smentite dal presidente preziosi ed è stato accostato a tutte le grandi di serie A, anche se molti danno per molto probabile un suo trasferimento a giugno all’Inter di José Mourinho.
Ma a questo punto la bagarre è aperta e Sir Alex Ferguson, in cerca di un sostituto per di Carlos Tevez, che sembra essere sicuro partente, deve aver pensato al Principe di Genova. Ipotesi suggestiva e che metterà se confermata apprensione a Branca e soci, ma che viene comunque sempre smentita da Preziosi.
L’acquisto però di Sergio Floccari, che il prossimo anno vestirà la maglia rossoblu, ha lasciato davvero grandissimi spazi alla fantasia – e alla bramosia – di procuratori e direttori tecnici praticamente di tutta Europa
Diego Milito, durante questa sua seconda esperienza a Genova (giocò per il Grifone nel 2004/2005 prima di approdare al Racing Club e al Real Saragoza), ha già segnato 19 gol e spessissimo è stato decisivo. C’è da chiedersi se anche Juventus (che sembra sarà orfana di Trezeguet) e Milan (dove il balletto per Adebayor sembra infinito), qualora Milito partisse davvero, non tenteranno a loro volta di piazzare il colpaccio.