L’ufficialità ci sarà soltanto lunedì, ma il presidente della Lazio Claudio Lotito, nonostante non abbia rilasciato dichiarazioni esplicite dopo l’incontro con il tecnico Delio Rossi, anticipa però un divorzio ormai sancito. “Avremo un allenatore importante per la realizzazione di quel progetto che la Lazio ha in testa – ha detto il patron biancoceleste – Quando riterrò di aver preso la persona giusta annunceremo il nostro allenatore ” “Tifosi state tranquilli, non ci faremo trovare con le mani in mano: sappiamo cosa vogliamo”, ha detto a Radio Radio il numero 1 biancoceleste.



Dopo il breve incontro con Delio Rossi a Villa san Sebastiano, quartier generale di Lotito, come riportato da Sportmediaset, l’unica decisione annunciata è che lunedì ci sarà una conferenza stampa a Formello. L’ora dell’addio però, per Rossi sembra ormai inevitabile: “Quando ci saranno iniziative da parte nostra – ha continuato il presidente biancoceleste – saranno le migliori nell’interesse esclusivo della Lazio. Quando riterro’ di aver preso la persona giusta per questo club, annunceremo il nostro allenatore. Ci sara’ un tecnico importante”.

Dopo il passaggio al Palermo di Walter Zenga, che sembrava nel mirino della Lazio, Lotito vuole sottolineare che non c’è stato alcuno scippo: “Non siamo sprovveduti e non siamo stati presi in contropiede da nessuno, questa storia non è assolutamente vera: se avessi voluto prenderlo lo avrei già preso, con tutto il rispetto. Non prendiamo gli scarti degli altri, come vogliono far credere, noi facciamo le nostre scelte, siamo autonomi: noi non parliamo di pallone ma di calcio e abbiamo bisogno di certi profili”.

Alla domanda se sia vero che Delio Rossi ha rifiutato molte offerte per aspettare le mosse della Lazio? “Questo lo dovete chiedere a lui, anche se secondo me questa cosa non trova conforto nella realtà: se uno vuole una cosa la prende, e mi riferisco a chi voleva Rossi. Alla fine le squadre che vogliono un allenatore lo aspettano pure”. Insomma, in attesa di lunedì, della conferenza stampa, le anticipazioni date dal presidente sono chiare: l’incontro durato meno di un’ora, il faccia a faccia andato in scena a Villa San Sebastiano, sembra aver messo la parola fine all’avventura di Rossi sulla panchina biancoceleste. E ora, al posto dell’attuale tecnico il più accreditato a succedergli resta Ballardini seguito da Giampaolo.