Pantaleo Corvino, nella conferenza stampa di poco fa, ha svelato un bel retroscena di mercato. Il diesse dei Viola avrebbe infatti sondato alcune in piste, in particolare, due giallorosse: «Ho cercato Lucio, Mexes, Juan, Bruno Alves e Luisao – dice il dirigente della Fiorentina – alcuni sono incedibili, altri hanno un ingaggio altissimo, altri ancora sono un rischio visto il prezzo. Sto trovando difficoltà, il mercato chiude a fine agosto, anche se non voglio illudere nessuno. Non è facile migliorare la nostra squadra, abbiamo una difesa da 6, un centrocampo 7 e un attacco da 8. Se non troviamo una difensore spenderemo per altre zone del campo».
Fra i tanti nomi associati al calciomercato della Roma vi è anche quello di Juan Albin. Il giovane attaccante del Getafe, è “curato” da Daniel Fonseca, agente Fifa ex-giallorosso. L’ex attaccante ha parlato della questione a Calciomercato.it: «Ho proposto Albin alla Roma? No – le parole dell’uruguagio – ho parlato con delle persone e mi hanno chiesto di Albin, fra i giocatori bravi che ho c’è anche lui che è sulla lista delle grandi squadre, ha 22 anni ed è veramente molto forte. Fra un mese probabilmente prenderà il passaporto spagnolo, diventerà comunitario, quindi facilita molto eventuali operazioni».
Alberto Aquilani è un obiettivo del calciomercato del Liverpool. L’interesse di Rafa Benitez per il centrocampista di Monte Mario è ormai noto e, nonostante la smentita di Franco Zavaglia, il suo procuratore, se arrivasse un’offerta concreta la Roma dovrebbe comunque valutarla. Anche Luciano Spalletti ha spiegato in più occasioni che qualcuno dovrà giocoforza partire e, visto che l’interesse dei Reds su Aquilani sembra molto concreto ,non è detto che un’offerta come quella riportata dai rumors di calciomercato, cioè 18 milioni di euro, venga rifutata, anzi… Più che altro bisognerà capire se il Liverpool si deciderà a formalizzare una proposta e questo dipenderà dalla cessione di Xabi Alonso: il centrocampista basco sembra essere sempre più vicino al Real di Florentino Perez. Dal suo futuro dipende anche quello del centrocampista giallorosso…