CALCIO – Un doccia gelata per la Juventus il pareggio al 48esimo di Adailton. I bianconeri si stavano già godendo la testa della classifica in solitaria quando è arrivato il gol dei rossoblu che ha riportato sulla terra la Vecchia Signora. «Forse oggi anche io ho commesso degli errori – il commento a fine gara di Ciro Ferrara – ho voluto inserire giocatori che da tempo non giocavano, non in condizione ottimale, ma posso migliorare… Una domenica vissuta male – ha proseguito – il pari ci dà fastidio. Era nostra intenzione portare a casa i tre punti, inutile nasconderlo. Una vittoria ci avrebbe dato ulteriore carica e spinta. Invece non siamo stati lucidi e precisi nel chiudere la partita, abbiamo sbagliato troppe occasioni».



Un problema, quello della difesa, vero “leit motivi” delle ultime uscite bianconere: «Abbiamo subito troppo nella ripresa – aggiunge a riguardo Ferrara – dobbiamo essere capaci di attaccare difendendo, senza perdere palla ingenuamente. In più di un’occasione ci siamo distratti, E il gol è iniziato da calcio piazzato, da una palla non coperta, come a Roma, e non era la prima. Cercheremo di migliorarci. La Juve è una squadra che cerca di attaccare, prende qualche rischio ma crea tantissimo. Cercheremo di migliorarci in questo senso. Quando abbiamo la palla non riusciamo a gestirla nella maniera giusta, dobbiamo essere meno frenetici».

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)