CALCIOMERCATO NAPOLI – Bell’intervista rilasciata dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, al quotidiano Il Corriere dello Sport. Il patron partenopeo ha toccato diversi temi fra cui il calciomercato. Le prime parole sono per l’operazione Cavani nonché per gli ultimi giocatori atterrati a Castel Volturno: «Cavani? Mi sono mosso di nascosto, perché avevo paura che me lo portassero via – confessa – Ci ho creduto da sempre, sono contento di averlo preso. Il colpo eclatante è stato lui, ma lo è stato il rilancio di Dossena, o anche quello di Grava, Aronica e Pazienza, che sono merito di Mazzarri.
E lo sono anche Yebda, Dumitru e Sosa. Avremo mesi per valutare la forza di questi calciatori, per capire se alcuni di loro andranno riscattati». Un commento anche su un altro gioiello del Napoli, Marek Hamsik, fresco di prolungamento del contratto: «Lui vuole la Champions? E chi dice che non deve conquistarla qui da noi? E’ chiaro che io da presidente ho il dovere di volare basso, non è nel mio costume imbrodarmi… Ma lascio liberi i calciatori di avere delle ambizioni. E se Hamsik ha firmato con noi fino al 2015 vuol dire che ritiene questo il grande club con cui inseguire i sogni».
CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS E IL MERCATO DEL FUTURO
Uno sguardo infine al futuro: «Quando si attrezza una squadra, bisogna aver tempo e fiducia. Ora l’analisi obiettiva sarebbe prematura e anche un po’ assurda. Penso che a fine marzo sarà possibile capire chi siamo. Nel calcio, basta perdere una partita per diventare inadeguati o immaturi, Ecco perché preferisco viaggiare a fari spenti. Ma per far crescere ulteriormente questo Napoli, penso a tre innesti per l’anno venturo».