Il capitano della Roma è un gran giocatore, ma anche un agilissimo atleta dalle doti degne di comparire in un film di 007. Che cosa è successo? E’ successo che Totti si trovava al galà di premiazione del premio Golden Foot 2010, manifestazione tenutasi due giorni fa nel Principato di Monaco.
Era in macchina con un autista che lo accompagnava a destinazione, seduto nei sedili posteriori. L’autista – non proprio un gran professionista si direbbe – è sceso per aprire la porta al calciatore, dimenticandosi di inserire il freno a mano della Meriva su si erano spostati. Peccato che la strada dove si trovassero fosse in discesa. La vettura ha cominciato a scivolare giù per la strada aumentando di velocità. E’ stato allora che Totti con uno scatto felino è balzato al posto di guida e ha prontamente inserito il freno a mano.
L’autista, nel panico, stava cercando di fermare tirando a sé lo sportello aperto! Le portiere con apertura controvento della nuova Opel hanno sicuramente facilitato l’azione di Totti, che ha prontamente dribblato il montante centrale tuffandosi sul posto guida. Bravo Totti. Non è comunque un periodo fortunato questo per Totti e le macchine. Solo qualche giorno fa alcuni teppisti avevano preso a sassate la sua vettura.