CALCIOMERCATO INTER – Interessanti dichiarazioni in chiave mercato rilasciate dall’allenatore del Tottenham, Harry Redknapp, in vista della partita di questa sera. Inter e Tottenham si sfidano non soltanto sul campo ma anche sul terreno delle trattative. Ai nerazzurri piace da diverso tempo il giovane terzino gallese Gareth Bale mentre i londinesi avrebbero messo gli occhi sul centrocampista dell’Inter Sulley Muntari.

La strada che porta al terzino sinistro degli Spurs sembra però tutta in salita. Redknapp ha infatti esclamato: «Bale non è in vendita. Lo conosco sin da quando era un ragazzino ed è diventato uno dei migliori esterni sinistri del mondo. Per questo motivo lo vogliamo tenere a tutti i costi». Una sorta di apertura, invece, nei confronti di Muntari. I due si sono trovati molto bene durante l’esperienza fra le fila del Portsmouth: . «Eravamo assieme al Portsmouth e lui ha giocato molto bene – esclama Redknapp – ma nel Tottenham ci sono già grandi centrocampisti e non pensiamo di intervenire in quel settore».

Chiusura dedicata a Rooney pronto a lasciare lo United: «Ha fatto bene a dire chiaramente come stavano le cose. Per il resto se lui dovesse restare in Inghilterra, allora perché non farci un pensierino? Chiederò al mio presidente cosa ne dice. Ma si tratta di un giocatore che non costa meno di 50-60 milioni di sterline».