CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Vecchia Signora continua a scandagliare il mercato in cerca di un attaccante da inserire in rosa. Il reparto avanzato è infatti falcidiato da infortuni in serie e in quel di Vinovo urge un rinforzo da 20 gol stagionali, l’apporto che un tempo garantiva l’ex Trezeguet. Secondo il noto esperto di calciomercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio la dirigenza di corso Galileo Ferraris potrebbe puntare su un centravanti top portandolo all’Olimpico con la formula del prestito con diritto di riscatto, tanto di moda durante lo scorso mercato.
Tre sarebbero in particolare le piste battute: «Chiedere in prestito con diritto (obbligo…) di riscatto Maxi Lopez, Benzema o Bendtner – spiega Di Marzio sul sito di Virgilio – sul primo c’è il veto fino a giugno di Lo Monaco ma la Juve continua a seguirlo tutte le domeniche e i rapporti tra i club dopo l’operazione Martinez sono eccellenti».
«Il secondo – prosegue il giornalista di Sky – è in rotta con Mourinho: l’altra sera in Coppa è stato bocciato forse definitivamente, così a Torino aspettano l’occasione stile Samp con Cassano ai tempi del Real. Il terzo, Bendtner, non è un vero e proprio goleador, fa però reparto da solo, lotta e sgomita, adesso un po’ meno perché Wenger gli preferisce sempre Chamakh».