La crisi dei risultati della Roma di Claudio Ranieri potrebbe incidere anche sul calciomercato giallorosso della prossima stagione. A gennaio non dovrebbe muoversi nessun Big eccezion fatta per Simplicio e forse Adriano. A giugno però qualcosa potrebbe cambiare soprattutto se la Roma non dovesse arrivare in Champions League.

Infatti secondo il sito caughtoffside.com, il Manchester United di Sir Alex Ferguson avrebbe messo nel mirino Daniele De Rossi, “Capitan Futuro” per i tifosi giallorossi. Qualche mese fa la cessione del centrocampista romano sarebbe stata classificata nelle operazioni impossibili, adesso però le cose sono cambiate, la Roma in caso di stagione disastrosa potrebbe davvero cedere De Rossi, anche perchè il Manchester United è pronto a versare circa 25 milioni di euro per il giocatore.

L’interesse dei "Red Devils" per De Rossi è noto da tempo, anche il Real Madrid qualche anno fa ha cercato invano di portare il giocatore lontano dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa rifiutò ogni offerta madrilena. Ferguson vorrebbe sostituire il veterano Scholes con il giocatore che in questo momento lo possa sostituire degnamente, ovvero Daniele De Rossi.