CALCIOMERCATO INTER – Potrebbe non essere ancora svanito il sogno di casa Inter di vedere Wayne Rooney con la maglia nerazzurra. Il bomber del Manchester United e della nazionale inglese ha infatti prolungato recentemente il proprio contratto con i Red Devils ma nel nuovo accordo ha fatto inserire una clausola rescissoria abbordabile per i principali top club d’Europa.

Secondo quanto si legge sul tabloid inglese Telegraph, tale clausola ammonterebbe a 30 milioni di euro, una somma non esagerata per un attaccante della portata di Rooney. La clausola, sempre in base alle indiscrezioni raccolte dal quotidiano d’oltremanica, sarebbe stata inserita dal centravanti dello United nel caso in cui decidesse di cambiare aria e di conseguenza una società offrisse l’ammontare richiesto.

Non è quindi da escludere, a questo punto, che si scateni una sorta di asta fra l’Inter, il Real Madrid e il Barcellona a partire dalla prossima estate. Delle tre la società con maggiori chance di assicurarsi il nazionale inglese sembra essere il club guidato da Josè Mourinho. Secondo i rumors circolanti sembra infatti che i Galacticos siano pronti ad intavolare con i Red Devils uno scambio Benzema-Rooney.