CALCIOMERCATO INTER – Sulley Muntari dopo il rifiuto della tribuna la scorsa domenica difficilmente sarò ancora all’Inter dopo il calciomercato di gennaio. E i dirigenti nerazzurri continuano a lavorare su un colpo pensato da tempo, offrire il giocatore come parziale contropartita tecnica. In estate si paralva col Liverpool per abbassare il costo del cartellino di Mascherano, ora con il Tottenham e l’obiettivo dei nerazzurri è il giovane ma già affermato esterno sinistro Gareth Bale.
L’Inter valuta Muntari circa 10 milioni di euro cifra a cui vorrebbe aggiungere il meno possibile per Bale, anche se difficilmente la differenza tra i due può essere inferiore ai 10 milioni di euro. Bale, enfant prodige del calcio gallese, può giocare in tutti i ruoli della facia, da quello di terzino di spinta a traquartista esterno. L’ideale per dare nerbo al tridente di Benitez che, volendo potrebbe schierarlo anche come terzino o esterno in un eventuale 4-4-2.
CALCIOMERCATO INTER BALE MUNTARI CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
La trattativa è molto difficile essenzialmente per due motivi. Il primo è il Tottenham che difficilmente, essendo finalmente riuscito a qualificarsi per la Champions League, lascerà partire il ragazzo a stagione in corso, a meno che l’offerta si davvero irrinunciabile… Il secondo riguarda la concorrenza che l’inter troverebbe in un’eventuale trattativa. Bale piace infatti alle big di mezza europa, Real Madrid in testa.