CALCIOMERCATO NAPOLI – C’è il Napoli nel destino di Maxi Lopez. Il club partenopeo è in pressing sull’attaccante sudamericano del Catania dalla scorsa estate. L’operazione non si è concretizzata per la forte opposizione del club siciliano che ha voluto trattenere in rossoazzurro l’ex blaugrana. Il futuro, però, sembra essere già scritto. Il club partenopeo vuole fare il definitivo salto di qualità e cerca un rinforzo in attacco che possa garantirgli un certo numero di gol. Inoltre, a Castelvolturno, urge un nuovo innesto per via dell’infortunio capitano allo sfortunato Cristiano Lucarelli.
Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, ha aperto ad una possibile partenza di Maxi Lopez ma solo in vista della prossima estate: «Lui via a gennaio? Sarebbe una pura follia – confessa il dirigente rosso azzurro – posso dire che a fine stazione Maxi Lopez andrà via, perché non possiamo permetterci di trattenere un giocatore del suo talento. Ma di certo non andiamo a cambiare in corsa, anche perché io credo nei progetti».
L’ad del Catania ha inoltre voluto smentire l’arrivo di Rolando Bianchi dal Napoli: «Siamo proprio in Italia. Si immagini che cosa si può arrivare a creare dal nulla. Hanno inventato una notizia dal nulla. È una sciocchezza! Una corbelleria! È stata creata una notizia ad arte. Non esiste nulla del genere».