CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER – Non vi è soltanto l’Inter sulle tracce di Gareth Bale, terzino sinistro del Tottenham di soli 21 anni, a detta dei maggiori critici, il più forte terzino attualmente in circolazione. Anche la Juventus, infatti, segue con molta attenzione le sorti del difensore degli Spurs. In corso Galileo Ferraris sono più che noti i problemi relativi alla fascia sinistra e gli ultimi due infortuni, Martinez e De Ceglie, obbligheranno Gigi Delneri ad utilizzare Simone Pepe fuori ruolo.
A gennaio urge un rinforzo e non è da escludere un tentativo bianconero per Bale. L’operazione sembra difficile, quasi impossibile, ma la dirigenza di Madama ci proverà. Una sorta di sondaggio invernale per far partire il vero assalto durante i mesi estivi. A quel punto sarà derby di mercato con l’Inter.
Anche i campioni d’Europa sono infatti molto interessati al giovane Bale e vorrebbero sfruttare la carta Muntari per convincere il tecnico Harry Redknapp a lasciar partire il ragazzo. Il diretto interessato, intanto, rimane concentrato solo sui londinesi: «Mi fa piacere che si parli di me – sono le parole dell’esterno gallese -. Ma ho un contratto con il Tottenham e sono felice qui. E poi in questo momento è troppo importante concentrarsi sulle prossime partite, al mio futuro non penso».