Inter e Juventus drizzano le orecchie: Ivan Rakitic potrebbe presto lasciare lo Schalke 04. L’agente del centrocampista croato Max Urscheler lo conferma: “Abbiamo deciso di non rinnovare il contratto. Vi è un interesse di club dei massimi campionati, come Italia, Inghilterra, Spagna e Germania. Ma io non farò i nomi, siamo disponibili ad ascoltare qualsiasi offerta, tutto è possibile”.

Il contratto di Rakitic con il club di Gelsenkirchen scade nel giugno 2011. Ecco perché la squadra allenata da Felix Magath potrebbe decidere di vendere il giocatore già a gennaio per monetizzare la perdita. Rakitic è da tempo nel mirino di squadre del nostro campionato. Inter e Juventus su tutte.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU RAKITIC A INTER O JUVE 

La concorrenza estera, come anticipato da Urscheler, è però forte. In particolare quella spagnola: Atletico Madrid e Siviglia hanno già mostrato il loro interesse per il gioiello croato.

 

Ivan Rakitic è allo Schalke 04 dal 2007, anno in cui fu prelevato dagli svizzeri del Basilea. Centrocampista versatile, si può adattare anche sulla fascia e nel ruolo di mezzapunta. La sua caratteristica principale è la facilità di calcio: eccelle infatti nei tiri da lontano e nei lanci lunghi per le punte.