CALCIOMERCATO MILAN – C’è anche il Milan, insieme a Juventus e Inter, sulle tracce di Gareth Bale. Il fenomenale terzino sinistro del Tottenham, che ieri sera è stato protagonista dell’ennesima grande prestazione stagionale, fa gola alla società di via Turati che da anni sogna di riportare a Milanello un terzino di primissima fascia dopo il brasiliano Cafù. Bale è stato seguito in passato dal Milan e due anni fu il matrimonio fu ad un passo.
Si mormora infatti che il Diavolo avesse già concluso la trattativa per poi tirarsi indietro all’ultimo non convinto della bontà del ragazzo. Ora i rossoneri sono ritornati prepotentemente in corsa per avere il terzino degli Spurs e starebbero cercando di racimolare le risorse necessarie per imbastire un’operazione da circa 30 milioni di euro.
A pendere in favore dei rossoneri i moltissimi contratti in scadenza a fine giugno 2011 che potrebbero liberare diverse zavorre. Occhi puntati anche su Fabio Coentrao altro giovane talento della fascia sinistra nonché giocatore di prim’ordine. Per il nazionale lusitano servono almeno 20/25 milioni di euro. Il Milan spera di far leva sull’ottimo rapporto con Rui Costa, ex-regista rossonero, attuale dirigente del club portoghese.