CALCIOMERCATO MILAN – Questo primo scorcio di stagione 2010-2011 ha permesso alle varie squadre di tirare un primo bilancio in previsione mercato invernale 2011. La Juventus necessità di rinforzi sulle fasce e in attacco, l’Inter cerca dei centrocampisti, il Milan ha bisogno di difensori, e volendo, anche di rinforzi nel reparto di mezzo.
Rimanendo in casa rossonera, l’obiettivo principale, in base ai rumors di mercato circolanti in questi giorni, sembrerebbe essere Fabio Coentrao, terzino/esterno sinistro del Benfica. Alla pari di Gareth Bale il nazionale lusitano è indubbiamente uno dei migliori terzini d’Europa e così come il gallese costa molto. L’anno scorso la Juventus e il Bayern Monaco provarono l’assalto al portoghese ma il Benfica rispose chiedendo 25/30 milioni di euro. Il Milan vorrebbe provarci a partire dal prossimo inverno.
Il solo Antonini, unito all’esperto Zambrotta, non basta, urge un rinforzo di grandissima qualità che possa tornare a far sognare i tifosi del Diavolo dopo Cafù. «Sarebbe il massimo se il Milan decidesse di investire su Fabio Coentrao del Benfica – scrive il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullù – lo sta seguendo con grande attenzione, ma costa una tombola. E anche a centrocampo un’operazione di rinfresco sarebbe opportuna. Del Piero e Kakà, le fanta-notizie, non risolverebbero i problemi sotto gli occhi di tutti».