SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE INTER MILAN ROMA – Si terranno oggi alle ore 12.00 i sorteggi di Champions League. Nel classico scenario svizzero di Nyon le big d’Europa conosceranno gli avversari per gli ottavi di finale di Champions. Tre le italiane ancora in corsa dopo l’eliminazione della Sampdoria durante i preliminari. Si tratta naturalmente di Inter, Milan e Roma, tutte e tre qualificatesi come seconde del proprio girone. Diverse le insidie che potrebbero presentarsi sul cammino delle nostre squadre.
Da evitare assolutamente il Barcellona, reduce da uno strepitoso momento di forma. Occhio anche al Real Madrid di Josè Mourinho, squadra completamente rigenerata dopo la cura dello Special One, nonché al Manchester United. Attenzione anche al Chelsea, anche se il club londinese sta attraversando una crisi molto profonda, nonché al Bayern Monaco e allo Schalke 04, club tedeschi sempre difficili da affrontare sia in casa quanto in terra teutonica.
Completano il quadro delle qualificate, l’Arsenal di Fabregas, il Tottenham di Gareth Bale, il Valencia, i due club francesi del Marsiglia e del Lione, e infine lo Shakhtar Donetsk e l’FC Copenaghen. Gli ottavi si terranno a partire dal 15 febbraio 2011 e si concluderanno entro il 16 marzo.