CHAMPIONS LEAGUE SORTEGGI – Si è conclusa ieri la prima fase della Champions League 2010-2011 relativa ai gironi. Il quadro è completo e per le italiane Milan, Inter e Roma, tutte qualificatesi come seconde, il rischio di incontrare una big del calcio europeo è altissimo. Barcellona, Manchester United, Real Madrid e Chelsea, potrebbero essere le squadre che le nostre italiane incontreranno a partire dal prossimo febbraio. Inutile ricordare che il club assolutamente da evitare è il Barcellona. I blaugrana sono reduci da un periodo di forma strabiliante fra cui il famoso 5 a 0 in casa contro il Real Madrid.



Al secondo posto in questa mini classifica troviamo le Merengues di Mourinho, squadra trasformata rispetto alla scorsa stagione e che dal prossimo gennaio potrà contare sul recupero di Kakà e probabilmente su qualche nuovo innesto. Al terzo posto in ordine di forza e pericolosità c’è il Manchester United, squadra mai da sottovalutare soprattutto fra le mura domestiche che già incontrato ed eliminato il Milan la scorsa stagione. Infine il Chelsea che sta attraversando una crisi che sembra non finire ma che il prossimo febbraio potrebbe essere rigenerata.



Completano la lista il Tottenham e il Bayern Monaco, club che rispettivamente Inter e Roma non potranno affrontare, infine abbordabili, lo Schalke 04 e lo Shakhtar Donetsk. I sorteggi si terranno venerdì 17 dicembre a partire dalle ore 12.00 nel classico scenario di Nyon, in Svizzera.

 

Le prime classificate giocheranno la partita di ritorno in casa. Gli ottavi si disputeranno il 15 e 16 febbraio e 22-23 febbraio (andata); ritorno 8-9 marzo, 15-16 marzo. Non sono possibili derby nè sfide tra club provenienti dallo stesso gruppo.

 

Leggi anche

Video/ Manchester City Chelsea (1-1) gol e highlights: Rodri risponde a Sterling (17 febbraio 2024)Pagelle/ Barcellona-Milan (3-1): i voti della partita (Champions League, gruppo H)PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN-ATLETICO MADRID/ Leon Bailey atteso in panchina?. Quote, le ultime novità live (Champions League)DIRETTA/ Tottenham Lipsia (risultato finale 0-1) streaming tv: colpaccio tedesco