EUROPA LEAGUE AJAX JUVENTUS – Non sottovalutare l’appuntamento. E’ questa l’esortazione rivolta da Zaccheroni ai propri giocatori in vista della sfida con l’Ajax. Gli olandesi non stanno certo attraversando un buon momento in campionato e hanno tutta l’intenzione di riversare l’energia in Europa. L’Amsterdam Arena è tutto esaurito per un match che ricorda gli antichi fasti europei delle rispettive compagini.



Per la Juventus è senza dubbio un’opportunità, cioè un test importante per valutare il proprio stato di salute. Nonostante qualcuno si ostini a considerarla una competizione di serie B, i bianconeri sanno che attraverso l’Europa League, facendo i debiti scongiuri, possono riassaporare il gusto di mettere un trofeo internazionale in bacheca e, soprattutto, guadagnarsi la possibilità di iniziare la stagione successiva con il match di Supercoppa.



 

In questo preciso momento nel quale sono sfumati i due obiettivi più importanti (Champions e campionato), non resta che aggrapparsi a quel che resta. Zaccheroni per l’occasione torna alla difesa a quattro, provando finalmente il centrocampo a tre (Melo, Sissoko e Marchisio, anche se forse in avvio Salihamidzic). In attacco si affida a Diego, Del Piero (cerca il gol numero 300) e ad Amauri, che dalla prossima domenica ritrova la concorrenza di Trezeguet.


(Luciano Zanardini)

 

Leggi anche

Diretta/ Ajax Bodo/Glimt (risultato finale 2-2): Berghuis provvidenziale, rimonta olandese (15 febbraio 2024)