JUVENTUS PALERMO VIDEO E SINTESI – La Juventus perde in casa per 2 a 0 contro i rivali Champions del Palermo e torna con i piedi per terra. Dopo sei risultati utili consecutivi anche Zaccheroni perde la sua prima gara da quando è seduto sulla panchina torinese.

Una sconfitta frutta soprattutto della stanchezza, degli infortuni e della conseguente mancanza di alternative, come spiega l’allenatore romagnolo a fine gara: «Inizio a conoscere bene questa squadra – dice Zac – in questo momento sta facendo punti grazie ad una grande compattezza ed alla disponibilità dell’organico. Siamo riusciti a rimediare in passato ad alcuni risultati con i cambi, soprattutto a centrocampo, il motore della squadra. Purtroppo se caliamo fisicamente in mezzo diventa estremamente complicato».



«Il Palermo ha trovato con Miccoli un autentico jolly – ha proseguito – ci hanno fatto sfogare nel primo tempo, sono stati bravi ad aver pazienza. Nel primo tempo abbiamo avuto la supremazia del campo ma sterile. Nel secondo siamo calati, ci manca la brillantezza. Le cause? Secondo me sono la stanchezza figlia della mancanza di alternative, di cambi nei punti nevralgici del campo. Abbiamo pagato lo sforzo di giovedì, la Coppa».



 

Chiusura su Diego, visibilmente sottotono: «Se avessi potuto l’avrei lasciato fuori già da qualche partita, nessun giocatore può giocare così tante partite ravvicinate. Se non rifiati mai ti presenti in campo poco brillante, e per lui è così in questo momento. Diego è un ottimo giocatore se discutiamo lui possiamo andare a casa tutti ma deve essere in ottime condizioni».

 

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)