MILAN – La bella vittoria del Milan in casa contro l’Atalanta è stata macchiata dall’infortunio di Alexandre Pato. Il giovane brasiliano era lanciato in contropiede durante il secondo tempo quando di colpo si è formato portandosi la mano alla coscia destra e accasciandosi a terra. Lo stadio di San Siro è ammutolito pensando subito all’ipotesi peggiore, lo strappo, ma Pato poco dopo si è rialzato avvicinandosi alla panchina. Segnali positivi che dovrebbero scongiurare un lungo stop anche se le due prossime sfide contro la Roma, e soprattutto contro il Manchester United, sono a forte rischio.

Probabile infatti che Pato venga risparmiato nell’anticipo di sabato contro i giallorossi in vista della gara dell’Old Trafford di mercoledì. «È qualcosa tra il crampo e lo stiramento — spiega l’infortunio Adriano Galliani—. Il ragazzo non sente molto dolore, quindi speriamo bene, ci vorranno un paio di giorni per capire meglio le sue condizioni. Anche Berlusconi si è subito informato dello stato di salute di Pato».

Leonardo ha invece spiegato: «Dopo la doccia Pato mi sembrava più sereno, però è presto per valutare la situazione». A Pato è stato applicato un bendaggio al flessore della coscia destra mentre domani verranno effettuati ulteriori accertamenti per cercare di capire con precisione i tempi di recupero.