Basta polemiche, ora la Fiorentina deve pensare solo a vincere. A Firenze arriva infatti il Bayern Monaco per la sfida valida per gli ottavi di Champions League. Alla Fiorentina potrebbe bastare l’1 a 0 vista la sconfitta subita per 2 a 1 all’Allianz Arena. Ma non è gara per cui si possano fare chissà quali calcoli, i Viola devono ritrovare il gioco e, soprattutto, la convinzione, smarrita in seguito alle tante deludenti prestazioni in campionato.

Prandelli ci crede: «Sarà un problema di atteggiamento e di ordine. Se guardiamo le statistiche europee non vedo squadre che non subiscono gol, il calcio è cambiato, anche le formazioni in trasferta puntano sul gioco offensivo». La Fiorentina deve pensare a giocare, lasciandosi alle spalle le polemiche delle settimane scorse legate all’arbitraggio sconcertante di Ovrebo: «Gli episodi di Monaco non hanno tolto la gioia – spazza il campo Prandelli – tranne il fatto di sentirsi in imbarazzo per situazioni che hanno condizionato il risultato. Noi però non dobbiamo sentirci vittime, siamo ormai maturi per gare come queste».

Fiorentina (4-3-2-1): Frey, De Silvestri, Natali, Kroldrup, Felipe, Montolivo, Vargas, Zanetti, Marchionni, Jovetic, Gilardino.

 

 

Bayern Monaco (4-4-2): Butt, Lahm, Van Buyten, Badstuber, Alaba, Ribery, Schweinsteiger, Van Bommel, Robben, Gomez, Muller.