Nonostante le smentite di rito da parte di Federico Pastorello il Napoli sta pensando seriamente a Giuseppe Rossi. L’attaccante in forza al Villareal è infatti uno degli obiettivi per la prossima stagione. Anzi nel recente viaggio in Spagna, dove si è visionato il giovane Victor Ruiz, si sono iniziate a gettare le basi per riportare l’ex giocatore del Parma in Italia. Il Napoli lo segue da ormai un anno e solo l’elevato costo del cartellino aveva frenato il Napoli. Ma sarà proprio Federico Pastorello ad avere un ruolo chiave nella trattativa, procuratore che ha già portato al San Paolo Dossena e De Sanctis.



Il procuratore infatti lavorerà per far abbassare le pretese degli spagnoli, arrivando a una cifra abbordabile per le casse partenopee. Rossi potrebbe completare un attacco tutto dinamicità, corsa e imprevedibilità al fianco di Quagliarella e Lavezzi.

Occhio anche al mercato dei centrocampisti. In pole position per una maglia azzurra c’è il capitano della Sampdoria Angelo Palombo. Il regista blucerchiato rappresenta il rinforzo desiderato da Mazzarri, anello di congiunzione fra la difesa e l’attacco. Un giocatore che unisce capacità di interdizione a quelle di costruzione, uomo perfetto per lo scacchiere azzurro.



Leggi anche