Il prossimo calciomercato del Milan avrà come scopo principale il ringiovanimento della rosa con l’acquisto di giovani talenti in cerca di affermazione in una grande squadra. Per questo oggi la stampa brasiliana ha riportato l’interesse dei rossoneri per Paulo Henrique Chagas de Lima, meglio noto come Ganso, centrocampista offensivo del Santos.

Il giocatore, classe 89′, è uno dei talenti più puri del calcio brasiliano, la stampa brasiliana ha criticato il c.t. del Brasile Dunga per il mancato inserimento nella lista dei convocati al Mondiale sudafricano, per lui infatti c’è stato spazio solo nella lista delle riserve assieme al milanista Ronaldinho. Nonostante la giovane età infatti, Ganso si è ben distinto nel Santos tanto da attirare le attenzioni di Real Madrid e Manchester United.

In Spagna lo definiscono già il nuovo Guti, anche se a differenza del centrocampista spagnolo del Real, Ganso gioca in una posizione più avanzata. L’ostacolo principale per i rossoneri non è rappresentato solo dalla concorrenza dei due grandi club europei ma soprattutto dalla clausola di rescissione di 30 milioni di euro stipulata dal club brasiliano.