CALCIOMERCATO MILAN – Torna ad essere al centro di intense voci di mercato Ronaldinho. Il Gaucho, secondo le indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport, sarebbe richiestissimo dalle inglesi. Alla finestra vi sarebbe il solito Manchester City ma anche una società che rimane per ora top secret. Nonostante l’età che avanza, la mancata convocazione ai Mondiali, e il fatto di non essere più il numero uno indiscusso, il Dentone rossonero ha ancora moltissimo appeal. Il fratello/agente di Dinho, Roberto de Assis, per ora glissa sull’argomento: «Non c’è in programma alcun incontro col Milan – dice a Washington – vediamo cosa succede. Sarà il Milan a decidere cosa fare e le offerte devono arrivare alla società non a noi».



Da come riporta il quotidiano milanese non è da escludere che il Milan faccia partire il numero 80 qualora venisse presentata un’offerta interessante. I rossoneri, infatti, sono alle prese con i noti problemi legati a costi, tagli e risparmi, e cedere Ronaldinho il prossimo giugno significherebbe risparmiare circa 16 milioni di euro di ingaggio più un’altra quindicina per il cartellino.



Difficile, comunque, che tale situazione possa accadere a meno di clamorosi colpi di scena. Prima di tutto il prossimo tecnico rossonero Massimiliano Allegri, avrebbe già predisposto il Milan-Ronaldinho, con un 4-3-1-2 in cui il numero 80 sarà il trequartista di ruolo, una posizione a lui non congeniale ma comunque già provata molte volte in passato. Secondo, cosa da non sottovalutare, vista la forte e ferma opposizione dei tifosi del Diavolo nei confronti della dirigenza di via Turati, qualora da Milanello dovesse partire Dinho si rischierebbe una vera e propria rivoluzione.

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)