Il Brasile verdeoro-giallorosso potrebbe accogliere Julio Baptista titolare nella prossima partita che la nazionale di Dunga giocherà contro il Portogallo. La presenza della “Bestia”, caldeggiata da più parti, dovrebbe sopperire all’indisponibilità di Kakà, espulso nel match contro la Costa d’Avorio. Per Julio Baptista, grande deluso della stagione giallorossa, si tratterebbe di un’opportunità importante per rilanciarsi in campo internazionale, ma soprattutto in ottica di calciomercato.
Non è una novità che il centravanti ex Real Madrid sia uno dei maggiori candidati per lasciare Trigoria. Poco spazio in squadra, prestazioni altalenanti e un compenso molto alto: queste alcune delle ragioni che spingono Baptista lontano dalla Capitale. Inoltre la Roma è in cerca di cash per riscattare dall’Inter Nicolas Burdisso in un’operazione tutt’altro che facile.
Per Baptista è arrivato l’interessamento di alcuni club turchi ma l’ipotesi non ha entusiasmato il diretto interessato che preferirebbe volare in Inghilterra. E proprio da Oltremanica potrebbe arrivare l’offerta decisiva: il Tottenham, riferiscono alcuni siti internet, sarebbe seriamente interessato al centravanti brasiliano, per il quale metterebbe sul piatto circa 5 milioni di euro. Al momento non è arrivata nessuna offerta a Trigoria, ma le prossime ore, partita del Brasile inclusa, potrebbero essere decisive.