Potrebbe essere oggi una giornata decisiva per il calciomercato della Juventus in vista della stagione 2009-2010. In base agli ultimi rumors, infatti, in corso Galileo Ferraris in Torino potrebbe sbarcare, finalmente, Jorge Martinez. L’intesa è stata raggiunta durante la scorsa settimana e verrà definitivamente perfezionata nella giornata odierna con gli uomini di Paco Casal, agente dell’attaccante/esterno rossoazzurro.
I bianconeri verseranno nelle casse dei siciliani 12 milioni di euro, cifra già pattuita in precedenza, mentre resta da trovare l’intesa con il giocatore che nelle ultime ore avrebbe alzato un po’ il prezzo. La trattativa non sembra comunque compromessa come ha spiegato chiaramente l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, intervistato dai microfoni di Sky Sport 24: «Il discorso Martinez è un discorso concluso – ha detto – si tratta ora di mettere nero su bianco, cosa che avverrà nelle prossime ore. L’affare è fatto, Jorge giocherà con la Juve».
Martinez dovrebbe strappare alla dirigenza della Vecchia Signora un contratto della durata di 4 anni da 1,2/1,3 milioni di euro netti a stagione gli stessi che metteva sul piatto il patron della Lazio Claudio Lotito. Oggi dovrebbe sostenere le rituali visite mediche e se tutto andrà per il verso giusto apporrà la firma definitiva sul nuovo contratto.