Luca Toni torna all’attacco e smentisce le parole di Aurelio De Laurentiis, che aveva affermato che il Napoli aveva scartato l’ipotesi di calciomercato su di lui, perchè troppo vecchio e poco utile alla causa partenopea. L’attaccante emiliano invece afferma che contatti tra Riccardo Bigon e Tullio Tinti suo agente andavano avanti da un mese.



Ecco di seguito alcuni stralci dell’intervista rilasciata alla Radio Romana Centro Suono Sport

“La Roma mi ha trattato freddamente, non i suoi tifosi che mi hanno trattato alla grande”. Luca Toni ha dichiarato ai microfoni di Centro Suono Sport: “Ho visto tanto calore, quindi sono stati sei mesi belli, intensi. Con molto entusiasmo, vicini a questo sogno, un bellissimo rapporto. Tanti tifosi, anche sul mio sito, mi hanno detto che gli dispiaceva e questa è sicuramente una cosa molto bella”.



Pensa ancora quello che ha detto dopo la Coppa Italia con alcune situazioni che vi hanno privato del successo finale?

“Quello che è successo dopo la partita è normale. Eravamo molto vicini ed era venuto del nervosismo perché non avevamo sbagliato una partita da gennaio mentre l’Inter si. Poi abbiamo sbagliato una partita e casualmente proprio in quella partita ci sono stati episodi un po’ dubbi. A mente fredda di episodi dubbi l’Inter ne ha avuti meno… Sarà una casualità”.

Le parole del presidente del Napoli sembrano veramente fuori posto.

"Il presidente del Napoli non si è sicuramente comportato bene e gli ho anche risposto. Il Napoli è più di un mese che mi cercava, poi hanno cambiato idea e lui ha trovato come scusa che loro i giocatori di 32 anni non li prendono. Sicuramente una cosa che mi è dispiaciuta".

 

Il suo futuro sarà sicuramente in Italia?

"Non lo so. Adesso mi stanno arrivando richieste importanti. Chiaro che dovrò parlare col Bayern che è proprietario del cartellino. Ma come mi sono venuti incontro a gennaio, non penso ci saranno problemi. Sanno benissimo che con Van Gaal non potrò mai tornare a Monaco".