L’attaccante per il Napoli sarà uno dei tormentoni della prossima estate di calciomercato, una telenovela dicui si conosce l’inizio ma che difficilmente si chiuderà a breve. Le premesse sono chiare e sono state più volte snocciolate dal numero uno della società partenopea: i prossimi colpi di calciomercato dovranno avere delle caratteristiche ben precise e soprattutto non avere un’età anagrafica che abbia superato i trent’anni di età. Il rinforzo in attacco arriverà, e sarà un bomber giovane dal grande talento, per questo si continua a parlare di Pazzini, Matri, Maxi Lopez, e soprattutto Alberto Gilardino, vero e proprio sogno del calciomercato del Napoli.
In aggiunta ci sono i vari attaccanti seguiti in sudamerica, dal giovane Boselli ai più esperti Vagner Love e Fred, entrambi attualmente legati a club brasiliani ma entrambi con solide esperienze in Europa, il primo nel Cska Mosca, il secondo nel Lione.
Tornando a Gilardino, la punta piemontese potrebbe decidere di lasciare la Fiorentina dopo l’addio di Prandelli, vero e proprio mentore per l’ex giocatore del Milan.Tuttavia la Fiorentina chiede circa 25 milioni di euro per la punta italiana. Un investimento importante che il presidente De Laurentiis potrebbe decidere di non avallare cercando sul mercato un’altra punta di valore con un minor esborso economico.