CALCIOMERCATO MILAN – Sembrano passati anni luce da quando i principali quotidiani sportivi d’Italia aprivano con il matrimonio Luis Fabiano-Milan. Dall’eliminazione (cocente) del Brasile in Sudafrica, infatti, il verdeoro si è allontanato sempre più da Milano avvicinandosi nel contempo al Siviglia. Tutto iniziò nel post-partita di Brasile-Olanda: «Da domani ci sarà tempo per pensare e parlare di tutto – disse allora uno scontento Luis Fabiano – il presidente e Monchi sanno perfettamente quali sono i miei desideri. Ho parlato con loro dicendogli che mi piacerebbe restare a Siviglia. So che si è detto che avrei espresso il desiderio di giocare in un altro club, però ho già parlato col presidente dicendogli che non è vero, mai dichiarato nulla del genere. Adesso ci siederemo a conversare e faremo le nostre valutazioni».

In seguito arrivarono le dichiarazioni di Josè Fuentes, agente del Fabuloso: «Io sono in Brasile e ieri mi è arrivata una proposta di rinnovo dal Siviglia ora la dobbiamo analizzare e valutare bene, lo faremo nei prossimi giorni ma non c’è assolutamente fretta. Proposte da Manchester United e Milan? No, l’unica offerta che ho ricevuto è quella di rinnovo del Siviglia. Il resto sono solo ‘rumors’ e speculazioni».

Infine, sono di questi giorni le parole di Alvarez, allenatore del club andaluso, intervistato da Palabra de Futbol, «A meno che non arrivi un offerta importante, il presidente Del Nido mi ha detto di rimanere tranquillo, perchè potrò contare sulla disponibilità dell’attaccante brasiliano per il prossimo anno».