Il matrimonio si farà, ma non con i rossoneri. E’ durato il tempo di un mondiale il tormento di calciomercato intorno al brasiliano del Siviglia Luis Fabiano. Ora il giocatore è vicinissimo dal chiudere il rinnovo con il club spagnolo. Ma ripercorriamo alcune tappe importanti.

Tutto iniziò nel post-partita di Brasile-Olanda: «Da domani ci sarà tempo per pensare e parlare di tutto – disse allora uno scontento Luis Fabiano – il presidente e Monchi sanno perfettamente quali sono i miei desideri. Ho parlato con loro dicendogli che mi piacerebbe restare a Siviglia. So che si è detto che avrei espresso il desiderio di giocare in un altro club, però ho già parlato col presidente dicendogli che non è vero, mai dichiarato nulla del genere. Adesso ci siederemo a conversare e faremo le nostre valutazioni».

In seguito arrivarono le dichiarazioni di Josè Fuentes, agente del Fabuloso: «Io sono in Brasile e ieri mi è arrivata una proposta di rinnovo dal Siviglia ora la dobbiamo analizzare e valutare bene, lo faremo nei prossimi giorni ma non c’è assolutamente fretta. Proposte da Manchester United e Milan? No, l’unica offerta che ho ricevuto è quella di rinnovo del Siviglia. Il resto sono solo ‘rumors’ e speculazioni». Tutto pronto: il matrimonio è alle porte. E i rossoneri guardano, da spettatori…